
Potrebbero esserci dei guai in Paradiso per Google. Giunge oggi in redazione, infatti, la notizia che uno dei suoi servizi migliori, Hangouts, sembri soffrire di qualche piccolo problema tecnico. Hangouts 2.1 pare che consumi eccessivamente la batteria dello smartphone sul quale viene utilizzato. Le segnalazioni sono giunte in massa a Google e pare che l’azienda stia provvedendo.
Chi ha notato questo problema, ha subito interrogato il web, scoprendo di non essere il solo a riscontrare tale disagio. Su Reddit sono partite le prime segnalazioni, che poi sono state girate all’Hangouts Google Group. Alcuni utenti hanno riscontrato picchi di consumo di batteria pari al 30%, segnale davvero preoccupante per Google. Il bug interesserebbe in particolare chi ha molte conversazioni/SMS salvate sul proprio device.
La società di Mountain View ha però fatto sapere che si occuperà subito della vicenda, ma non ha specificato quando arriverà l’aggiornamento che risolverà questo problema. C’è da segnalare che solo la versione 2.1 di Hangouts ha subito tale intoppo, le versioni inferiori non hanno alcun problema di sorta.
In redazione ci pare di non aver subito alcun problema al riguardo, chi vi scrive in primis, quindi rimandiamo il giudizio a voi. Avete riscontrato un consumo anomalo di batteria utilizzando Google Hangouts 2.1 in questi giorni? Difficilmente Google ha rilasciato applicazioni non funzionanti, ma questa volta il problema pare essere sorto dopo l’ultimo aggiornamento di Hangouts, quindi i tecnici ora dovranno mettersi al lavoro per capire cosa non va e sistemarlo al più presto. Noi saremo sempre qui per tenervi informati riguardo ad aggiornamenti dell’applicazione, voi nel frattempo fateci sapere se siete stati colpiti da questo fastidioso bug.
[Via]