
L’azienda taiwanese lo scorso 25 Marzo ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma HTC One M8, dispositivo del quale potete leggere la nostra recensione, ma sembra che qualcosa di nuovo bolle in pentola: infatti, nelle ultime ore, attraverso un’immagine teaser pubblicata sul proprio profilo ufficiale Twitter ha anticipato l’arrivo di un altro terminale dalle belle curve.
[divider]
HTC One M8 Ace: sarà questo lo smartphone annunciato da HTC?
Come possiamo vedere l’immagine cita una delle più belle frasi dello scrittore Edward George Bulwer-Lytton:
…”Nella vita, come nell’arte, la bellezza si muove nelle curve”…
Quindi il produttore ci fa intendere che sta per lanciare un dispositivo caratterizzato da forme curvilinee e, per quanto ci riguarda, potrebbe riferirsi all’HTC One M8 Ace.
In aggiunta a questo, proprio nelle scorse ore, è anche trapelata su un sito cinese una fotografia, che possiamo vedere qui di seguito, la quale ci mostrerebbe il retro del presunto HTC One M8 Ace, con una scocca di colore rosso che pare essere realizzata in policarbonato e, soprattutto, caratterizzata da una doppia curvatura, in lunghezza e in larghezza, probabilmente progettata per rendere lo smartphone più maneggevole.
Come abbiamo modo di vedere dalla fotografia attribuita all’HTC One M8 Ace, sembra essere assente la Duo Camera da 4 megapixel integrata nel recente top di gamma dell’azienda, a vantaggio di un sensore fotografico tradizionale con flash a LED e, infine, anche il pulsante per l’accensione e lo spegnimento dello smartphone sarebbe stato spostato.
Precedenti indiscrezioni ci suggerivano che l’HTC One M8 Ace sarebbe stato dotato dello stesso processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz e dello stesso display da 5 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel adottati per il modello originale, quindi la differenza tra i due dispositivi riguarderebbe i materiali di costruzione ed il design, che dovrebbe influire anche sul prezzo più economico del terminale.
Il fattore prezzo è un aspetto alquanto importante a riguardo dell’eventuale rilascio dell’HTC One M8 Ace, infatti il lancio di uno smartphone in plastica e dal design rivisto, ma con le stesse caratteristiche tecniche del One M8, avrebbe senso per il produttore taiwanese qualora lo rendesse acquistabile con un esborso in denaro minore rispetto al top di gamma originale.
Ad ogni modo vi evidenziamo il fatto che quanto scritto in quest’articolo sull’HTC One M8 riguarda solo speculazioni che non hanno ricevuto conferma da parte dell’azienda taiwanese, quindi vi suggeriamo di prenderle con il dovuto beneficio del dubbio.