Home > News su Android, tutte le novità > Firmware XE17.2 in arrivo per Google Glass

Firmware XE17.2 in arrivo per Google Glass

firmware xe17

Quando venne annunciata la fase Open Beta dei Google Glass negli Stati Uniti, con la quale è iniziata ufficialmente la commercializzazione degli occhiali Google al prezzo di 1500 dollari, abbiamo visto le prime indiscrezioni riguardanti l’update del firmware che stava per arrivare in quei giorni, ossia la versione XE17.1. A circa una settimana di distanza dalla notizia, non solo l’aggiornamento è arrivato sui Google Glass, ma nelle ultime ore ne sta arrivando anche un altro: il firmware XE17.2. Vediamo insieme i dettagli.

firmware xe17

Si tratta, come potete intuire voi stessi, di una minor release che, come al solito, non comporta particolari novità. Le più importanti riguardano la correzione di alcuni bug e l’introduzione di un nuovo indicatore di stato riguardante la batteria. Infatti, con il nuovo update i Google Glass avviseranno il possessore nel caso l’autonomia degli occhiali Google sia ridotta al minimo.

L’update è stato già rilasciato, quindi dovrebbe arrivare tramite OTA a tutti i possessori di Google Glass nelle prossime ore. Insomma, niente di eccezionale per questa volta, la risoluzione dei vari bug ha migliorato leggermente le prestazioni, la sicurezza e l’efficienza del sistema, ma nulla di troppo vistoso quindi ci aspettiamo ulteriori novità nelle prossime settimane. Restiamo sintonizzati.

Fonte