Home > Novità app Android > Google+ riceve un maxi aggiornamento alla versione 4.4 e cambia grafica

Google+ riceve un maxi aggiornamento alla versione 4.4 e cambia grafica

Nelle prossime ore inizierà il rilascio dell’aggiornamento di Google+ per Android che con la versione 4.4 introduce diverse novità, molte delle quali coinvolgeranno indubbiamente l’interfaccia utente.

google+

Come vedrete negli screenshot in questo articolo sono tante le novità grafiche alle quali dovremo abituarci. Tanto per cominciare è scomparso il menu laterale che ci permetteva di accedere alla Home, alle community e alle varie opzioni. Ora dovremo utilizzare il tab Tutto in alto che ci permetterà di avere accesso allo stream unificato, alle singole cerchie e alle community ma non sarà più presente il collegamento ad Hangout.

download

La barra della notifica e delle varie impostazioni ora è rossa, invece del bianco presente nella versione attuale. Nella schermata del profilo verranno ora mostrate le visualizzazioni complessive.

download (1)

Tra le altre novità importanti segnaliamo le modifiche alla sezione Foto con l’introduzione di “Storie” che permette di trasformare le foto e i video in storie interattive. La stessa organizzazione delle foto è stata migliorata grazie all’introduzione delle ricerca per data.

download (2)

Le novità sono veramente tantissime e con molta probabilità alcune ci saranno sfuggite. In ogni caso se volete visionare anche voi in anteprima le novità di Google+ per Android versione 4.4 non dovrete fare altro che installare l’apk che trovate qui: Download Google +4.4 apk

Via