Home > News su Android, tutte le novità > YotaPhone è disponibile ufficialmente in Italia a 499 euro

YotaPhone è disponibile ufficialmente in Italia a 499 euro

Uno degli smartphone che ci ha sorpresi di più nell’ultimo anno è stato sicuramente lo YotaPhone, ovvero quel particolare smartphone dotato di un doppio display, di cui uno classico LCD e l’altro con tecnologia e-ink. La notizia interessante è che lo YotaPhone è già in vendita anche nel territorio italiano.

yotaphone_1

Il doppio display di YotaPhone è veramente molto utile

Ricordiamo che lo YotaPhone fu presentato per la prima volta il 4 Dicembre 2013 a Mosca, per cui non è uno smartphone proprio di ultima generazione, però resta il fatto che ancora è l’unico a sfruttare questa particolare soluzione dual display. L’utilità del display e-ink è veramente altissima, in quanto è possibile salvare qualsiasi schermata dello smartphone su tale display, così da risparmiare batteria in situazioni particolari, come per esempio la consultazione frequente di una mappa.

Chiaramente non manca la possibilità di leggere degli e-book, anche se con una diagonale così ridotta (4,3 pollici), può risultare un pò stancante alla lunga. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, a bordo dello YotaPhone troviamo delle dimensioni di 133,6 x 67 x 9,99 mm, un display principale LCD da 4,3 pollici e risoluzione HD di 1280×720 pixel, un processore dual core da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 13 Mpixel. Per maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

yotaphone disponibile in Italia

Il prezzo per il mercato italiano è stato fissato a 499 euro e lo potete acquistare direttamente sullo store ufficiale beneficiando di costi di spedizione pari a zero. Sicuramente è un device molto interessante, soprattutto per la caratteristica del dual display che, ripetiamo, è ancora esclusiva di questo smartphone.