Home > News su Android, tutte le novità > [AGGIORNATO]Gingerbread (Android 2.3.2) compare in rete una leaked per il Galaxy S i9000

[AGGIORNATO]Gingerbread (Android 2.3.2) compare in rete una leaked per il Galaxy S i9000

Ecco che dalle pagine di XDA compare il primo Firmware leaked di Gingerbread (Android 2.3.2) per il Samsung Galaxy S.

Vi ricordo comunque che questa versione del firmware è una beta build, almeno si spera, e che quindi se la flashate potrebbe andare storto qualcosa oppure alcune funzionalità potrebbe non funzionare corretamente.

Ovviamente questo file nelle mani degli sviluppatori equivale ad un vero e proprio diamante sopratutto se immaginate questo file abbinato a firmware come CyanogenMod 7 per Samsung Galaxy S .

Se qualcuno ha intenzione di provarlo ci faccia sapere qualcosa.

#AGGIORNAMENTO

Continuando a premettere che qualsiasi cosa voi facciate è esclusivamente a vostro rischio e pericolo, volevo condividere ulteriori feedback giunti dalla comunità di XDA.

Prima di tutto sembra che questo firmware non vada a “viziare” la possibilità di entrare in “download mode” tramite l’accensione con la combo di tasti VOL DOWN+HOME+POWER e che alcuni utenti lo hanno installato senza disabilitare il lagfix (avevano le partizioni formattate in ext4). Il filesystem dovrebbe comunque essere ancora RFS, anche se il problema del lag è stato risolto già a partire dalla versione 2.2.1.

Inoltre sembrerebbe che la TouchWiz in questa beta sia ancora la versione 3.0 e non quella nuova vista sul SGS II; alle specifiche negative di questa beta vanno inoltre ad aggiungersi una pessima riproduzione musicale (come ha condiviso su Twitter Supercurio), il market che inizialmente non funziona ma che si stabilizza dopo qualche riavvio e le prestazioni che sembrano non essere ancora state ottimizzate in questa beta (il benchmark e la RAM libera sono uguali o peggiori degli ultimi firmware 2.2.1).

Una beta ancora molto (MOLTO) giovane e la mia conclusione è: MEGLIO ASPETTARE!

Fonte