Home > Tablet Android > Asus Fonepad 7: il nuovo tablet è ufficiale

Asus Fonepad 7: il nuovo tablet è ufficiale

Asus Fonepad 7 è stato ufficializzato: è il nuovo tablet dell’azienda in grado di avere funzioni telefoniche.

Asus Fonepad 7

Le differenze con la scorsa generazione non sono marcate, anzi sono stati fatti passi indietro rispetto al passato. Innanzitutto il display è stato ridimensionato: pur mantenendo la stessa diagonale da 7 pollici, passa ad una risoluzione inferiore, 1024×600 pixel, contro la versione precedente HD. Stessa sorte per il processore: si è passati ad un Z2520 da 1,2 GHz dual-core, mentre nella versione precedente era stato montato un Z2560 da 1,6GHz, sempre dual-core.

Ecco il nuovo Asus Fonepad 7

 

E per finire, anche il reparto fotografico ha subito dei peggioramenti. L’Asus Fonepad 7 nuovo ha una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e una frontale da 0,3MP; quando nel modello dell’anno scorso erano presenti due sensori, rispettivamente da 5 e 1,2 megapixel. Oltre a tutto questo, anche i tagli di memoria sono stati ridotti: il nuovo Asus Fonepad sarà disponibile con memoria interna da 4 o 8 GB, al limite dell’usabilità, ma per fortuna espandibili tramite microSD (l’anno scorso i tagli erano da 8 /16GB).

L’unica cosa che è rimasta invariata è stata la memoria RAM da 1 GB, così come la connettività wifi 802.11n e quella Bluetooth 4.0. Non viene a mancare un chip per la localizzazione GPS, il supporto a Miracast e la presenza per l’alloggiamento della SIM. Il tutto è mosso dal sistema operativo Android, in versione 4.3 Jelly Bean, personalizzato dall’interfaccia Asus ZenUI.

Il nuovo Asus Fonepad 7 sarà disponibile in diverse colorazioni: nera, bianca, rossa e blu e dovrebbe essere venduto ad un prezzo che si aggira attorno ai 150€. Inoltre vi segnaliamo anche la presenza delle nuove MagSmart Cover, pensate direttamente da Asus per offrire protezione e sostegno al tablet e in grado di permettere di rispondere ad una chiamata senza dover scoprire completamente il terminale.

Via