Sono giorni che discutiamo dei rumors riguardanti Samsung Galaxy S5 Prime, modello smartphone top gamma che entrerà in commercio entro l’inizio dell’estate. Oggi arrivano altre indiscrezioni a riguardo.
I rumors di questa mattina parlano di un lancio sul mercato internazionale previsto per la metà di Giugno, periodo nel quale questo Samsung Galaxy S5 Prime andrà a scontrarsi contro LG G3, altro device molto atteso dai fan.
Si suppone che la scheda tecnica di Samsung Galaxy S5 Prime proporrà un display QHD di ultima generazione, design Premium con corpo in metallo, 3GB di memoria RAM e lo stesso ottimo pacchetto fotocamera visto sul modello attualmente in commercio.
Una dotazione che promette alte performance, andando finalmente a competere per il titolo di “miglior smartphone 2014” al fianco del già citato LG G3, ma anche di tutti gli altri device che verranno lanciati nella seconda metà dell’anno.
Un addetto ai lavori Samsung avrebbe inoltre dichiarato che Samsung Galaxy S5 Prime sarà il “killer” del Galaxy S5, frase che ribadisce l’idea secondo cui, solo il brand sudcoreano stesso può superare le performance complessive della serie Galaxy, lasciando indietro la concorrenza nonostante gli sforzi effettuati.
Non sappiamo quanto questa affermazione possa essere esatta, non conoscendo il potenziale del nuovo modello Prime, nè tanto meno la scheda tecnica dei terminali in arrivo dalla concorrenza, di sicuro però ne vedremo delle belle a partire dal mese prossimo.