Home > Smartphone Android > Motorola Moto E ufficiale: caratteristiche e prezzo

Motorola Moto E ufficiale: caratteristiche e prezzo

Dopo giorni e giorni di indiscrezioni, finalmente ci siamo: Motorola Moto E è stato ufficializzato. Vediamo quelle che sono le sue caratteristiche tecniche definitive e naturalmente diamo un’occhiata anche al lato design. Prima di tutto però, specifichiamo che le sue dimensioni sono pari a 124.8 x 64.8 x 12.3 mm per un peso che si limita a 140 g.

Moto E: le caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone di Motorola monta un display 4.3 pollici con una risoluzione 960 x 540 pixel ed una densità di 256ppi: il produttore di questa componente porta il nome dell’autorevole Gorilla Glass 3. Per quanto attiene il fronte meccanico, Moto E può contare su un processore Snapdragon 200 dual core con frequenza di clock a 1.2 GHz, su 1GB di RAM e per finire su uno spazio di archiviazione interna pari a 4GB (di cui solo 2.2GB disponibili per l’utente). Tuttavia è stata resa disponibile la porta microSD pensata per ampliare la memoria interna fino a 32GB.

Il comparto connettività poggia su Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, modulo 3G, GPS e FM Radio; la batteria è da 1.980 mAh, mentre la fotocamera posteriore incorpora un sensore 5MP (assente quello frontale).

Moto E: il design

Motorola Moto E si presenta come un device compatto, dai bordi arrotondati e munito di quattro diverse colorazioni (in maniera tale da raggiungere una fetta di pubblico che sia il più ampia possibile). Nello specifico, questa nuova creatura di Lenovo porta con sé le tonalità Black, Turquoise, Lemon e White.

motorola-moto-e

Moto E: prezzo e disponibilità

E per finire veniamo al capitolo dei prezzi e della distribuzione commerciale. Per Moto E si prospetta un lancio inizialmente limitato ai mercati di India, UK, Brasile, Messico, Spagna e Canada. Il prezzo tramite il quale sarà proposto in questi Paesi si aggira sui 117$ (proprio come si era ipotizzato qualche giorno fa). Per un approdo europeo che non guardi solo ed esclusivamente a Spagna e UK occorre attendere ancora un altro po’.

In concomitanza con il lancio di Moto E, Motorola ha altresì presentato la tanto attesa versione LTE di Moto G. Ne abbiamo parlato in questo articolo: Motorola Moto G LTE appare su Amazon.