Home > Recensioni Android > Recensione Mode Life One, lo smartphone colorato

Recensione Mode Life One, lo smartphone colorato

In passato vi abbiamo parlato di Mode, un’azienda tutta italiana che commercializza device sostanzialmente di provenienza cinese, ma solamente dopo un’accurata revisione sia dell’hardware che soprattutto del firmware che viene curato sotto ogni singolo aspetto. Oggi vi vogliamo parlare del Mode Life One, uno smartphone che per Mode sostanzialmente rappresenta il top di gamma, ed effettivamente un po’ lo è, viste le sue specifiche tecniche di tutto rispetto.

DSC_0077

Lo smartphone, che Mode distribuisce sul sito sito ufficiale al prezzo di 299,90€, è un prodotto davvero molto interessante, soprattutto per le varie colorazioni in cui è disponibile, che lo rendono un prodotto molto appetibile soprattutto al pubblico più giovane. Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Unboxing

DSC_0086

 

Se già la confezione di vendita si presenta in questo modo, non osiamo pensare al resto. Detto ciò, le nostre parole non possono che essere positive per il contenuto della confezione di questo Mode Life One che si presenta con una dotazione davvero molto completa ed interessante, vista la presenza di non pochi accessori aggiuntivi che solitamente non troviamo. Con lo smartphone, infatti, troviamo oltre ai classici caricatore, cavo e cuffie auricolari in ear, una seconda batteria da 2500 mAh e ben due cover, una flip e l’altra normale, oltre ovviamente alle solite pellicole protettive per lo schermo.

Nel video che segue abbiamo scartato la confezione assieme a voi e vi mostriamo passo passo ciò che è contenuto, aggiungendo un piccolo commento sulla scheda tecnica del Mode Life One.

Hardware e Design

Leggerissimo e davvero ben fatto, oltre ad una scocca molto colorata che trasmette energia da ogni dove: sono sostanzialmente queste le caratteristiche del design del Mode Life One, uno smartphone davvero molto curato sotto ogni aspetto. Noi l’abbiamo provato nella colorazione gialla, ma ovviamente lo smartphone, molto sottile, è disponibile anche in altre colorazioni più comuni.

Parlando invece dell’hardware, troviamo quasi la solita dotazione presente a bordo degli ultimi top di gamma provenienti dall’Oriente; oltre al classico Mediatek MTK6592 Octa Core, abbiamo ben 2GB di ram a disposizione su un display da 5″ pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel. Scopriamo insieme l’intera scheda tecnica del device.

Display 5″ pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel IPS
SOC Mediatek MT6592 Octa Core 1.7GHz
RAM 2GB
Storage 16GB espandibili con MicroSD
Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, OTG
Fotocamera 13 megapixel con Flash, anteriore 13 megapixel
Batteria 2500 mAh
Sistema Operativo Android 4.2 Jelly Bean
Dimensioni e Peso 147 x 71 x 6.7mm per 160 grammi

Lo smartphone è disponibile all’acquisto presso il sito di Mode e presso alcuni rivenditori ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano.

Display

DSC_0085

 

Dietro una scheda tecnica così curata sotto ogni aspetto, troviamo superficialmente un display davvero interessante. Si tratta di un pannello IPS da 5″ pollici di diagonale che riproduce dei colori ben bilanciati ed interessanti in ogni condizione; va menzionato, inoltre, il buon funzionamento del sensore per la luminosità automatica, che troviamo nella parte superiore dello smartphone, proprio sopra la capsula auricolare.

Inoltre l’angolo di visione è ottimo, tale da rendere le immagini a risoluzione sempre molto alta anche nel momento in cui ruotiamo notevolmente lo smartphone.

Multimedia

L’altoparlante, davvero molto piccolo, è posto nella parte posteriore del dispositivo, una posizione decisamente sfavorevole che fa perdere alcuni punti a questo smartphone. L’altoparlante, infatti, riproduce un suono qualitativamente buono, ma purtroppo il volume non è molto alto e nell’utilizzo quotidiano, con lo smartphone in tasca, spesso risulta difficile ad esempio ascoltare la suoneria di una chiamata o di una notifica.

La riproduzione video Full HD, poi, è molto fluida grazie all’hardware di cui è dotato il Mode Life One; il processore octa-core, infatti, garantisce delle ottime performance nel settore multimediale, e ciò è rafforzato anche dalle buone capacità del display.

Per concludere il test multimediale, abbiamo eseguito GT Racing 2, su questo smartphone che dalla scheda tecnica non dovrebbe avere problemi nell’esecuzione di queste app. Il risultato, come immaginerete, è stato più che positivo non solo con GT Racing 2, ma anche con altri titoli graficamente molto ben fatti.

Fotocamera

Negli scatti qui in alto potete vedere solo una parte del potenziale che offre questo smartphone con la sua fotocamera da 13 megapixel che, come tipico in questi smartphone, rende in modo eccellente con delle buone condizioni di luce, mentre lascia leggermente a desiderare quando cala il sole oppure quando siamo a luci spente; il flash fa sì il suo lavoro, ma non ci si può ritenere pienamente soddisfatti.

La fotocamera frontale, a grande sorpresa, è una 13 megapixel anch’essa e realizza degli scatti davvero molto belli con dei colori ed una qualità delle immagini da fare invidia anche ad alcuni top di gamma. Qui in basso, poi, potete vedere un sample video realizzato in Full HD con la videocamera di questo smartphone.

Software

Come dicevamo ad inizio recensione, lo smartphone di Mode, il Life One, è stato curato sotto ogni aspetto, soprattutto quello relativo al software con alcune personalizzazioni nell’interfaccia e nella fluidità generale del sistema che ci è parso più che affidabile. Il sistema, non troppo arricchito di inutili animazioni, gira in modo piuttosto fluido quasi in ogni situazione.

Autonomia

2500 mAh non sono moltissimi, ma non sono neanche pochi. Con un hardware di questo tipo sarete spinti a credere che non è facile avere una buona autonomia, ma se pensate realmente questo, allora vi state sbagliando di grosso. Il Mode Life One, con soli 2500 mAh, riesce a coprire una giornata intera con un medio utilizzo, il che è sicuramente un aspetto molto interessante.

Ad ogni modo se proprio l’autonomia del Life One non vi dovesse soddisfare, potete sempre contare sulla batteria secondaria che trovate all’interno della confezione, che con i suoi 2500 mAh dà sicuramente una marcia in più.

Conclusioni

Come si sarà ben capito dalla nostra recensione, questo Mode Life One ci è piaciuto davvero molto: un buon dispositivo con un prezzo piuttosto competitivo che fa di questo smartphone un prodotto da provare e tenere seriamente in considerazione nell’eventualità di un cambiamento di smartphone. Per altre informazioni su questo Life One, potete recarvi sul suo “Profilo ufficiale” sul sito di Mode e, dunque, scoprire dei nuovi dettagli che potrebbero esserci sfuggiti nella video recensione che trovate qui di seguito!

 

Pro

  • Buon display
  • Belle colorazioni delle scocche

Contro

  • Altoparlante con un volume basso

In passato vi abbiamo parlato di Mode, un'azienda tutta italiana che commercializza device sostanzialmente di provenienza cinese, ma solamente dopo un'accurata revisione sia dell'hardware che soprattutto del firmware che viene curato sotto ogni singolo aspetto. Oggi vi vogliamo parlare del Mode Life One, uno smartphone che per Mode sostanzialmente rappresenta il top di gamma, ed effettivamente un po' lo è, viste le sue specifiche tecniche di tutto rispetto. Lo smartphone, che Mode distribuisce sul sito sito ufficiale al prezzo di 299,90€, è un prodotto davvero molto interessante, soprattutto per le varie colorazioni in cui è disponibile, che lo rendono un…

Score

Hardware - 7.5
Display - 7.5
Multimedia - 7
Fotocamera - 7
Software - 7
Autonomia - 7

7.2

Passabile

Conclusione : Convince, display interessante, materiali molto apprezzabili al tatto e colorazioni molto giovanili. Promosso a pieno.

7