Sono giorni che continuano ad arrivare voci riguardo il nuovo Samsung Galaxy S5 Prime, versione “deluxe” del modello smartphone top gamma del brand asiatico, che da qualche ore è apparso nuovamente in rete su un sito coreano.
Il nome in codice del device è SM-G906K, versione coreana di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S5 Prime, denominazione che a sua volta potrebbe essere rimpiazzata ulteriormente in fase di lancio.
Dai report si evince che un nuovo Samsung Galaxy S5 con display QHD (2560×1440 pixel) è attualmente in fase di test, ed aspetta solo il via libera per iniziare la fase di commercializzazione.
Questa volta, il modello Prime, è stato individuato su un sito coreano (Olleh TV) tra i tanti modelli presenti nell’elenco dei device compatibili con il servizio offerto. Un segnale che anticipa, probabilmente, quanto accadrà nelle prossime settimane. Si prevede infatti un lancio entro la fine del Q2, visto che il periodo estivo non vede mai l’uscita di modelli con un pacchetto tecnico di alto profilo.
Riguardo la foto utilizzata per indicare il Galaxy S5 Prime, non abbiamo la certezza della sua autenticità visto che Samsung è sempre molto attenta a non far trapelare nulla riguardo il design dei nuovi device in uscita. L’immagine, per la cronaca, era già stata pubblicata qualche giorno fa da un altro sito, dunque è possibile che si tratti di un concept, piuttosto che di foto press.