In queste ore, il colosso sudcoreano Samsung sta incominciando a rilasciare il primo aggiornamento del mese per il suo ultimo smartphone top di gamma, ovvero il Samsung Galaxy S5.
Dalla testimonianza dei primi utenti che l’hanno installato, apprendiamo che l’update software porta principalmente due miglioramenti: l’intero reparto della fotocamera risulta essere molto più fluido e decisamente più rapido nell’avviarsi e ciò vale anche per quanto riguarda la galleria; il secondo miglioramento riguarda la sensibilità e la precisione del sensore di impronte digitali, che adesso risulta essere nettamente più preciso rispetto a prima.
Inoltre, vi è una migliore gestione della memoria RAM, con il sistema che adesso riesce riesce ad occuparne meno, contribuendo ad una maggiore reattività dell’intera UI. Come al solito, vi sono anche alcuni bug fixes che vanno a migliore aspetti non specificati.
Qui di seguito potete trovare tutti i dettagli tecnici dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S5:
- Model: SM-G900F
- Model name: GALAXY S5
- Country: United Kingdom
- Version: Android 4.4.2
- Changelist: 1539356
- Product Code: BTU
- PDA: G900FXXU1ANE2
- CSC: G900FOXA1ANE2
- MODEM: G900FXXU1ANE2
L’update sarà disponibile sia tramite Kies che via OTA. Per il momento, il rilascio è stato segnalato solamente nel Regno Unito ma non dovrebbe mancare molto (qualche giorno) al suo arrivo anche da noi in Italia. Se ricevete l’update sul vostro Samsung Galaxy S5 e riscontrate ulteriori miglioramenti, non esitate ad informarci qui sotto nei commenti.