Il nostro nuovo editoriale è dedicato a Huawei Ascend P7, smartphone top gamma presentato qualche giorno fa a Parigi in un apposito evento ed al suo prezzo, che può essere interpretato con una doppia chiave di lettura. Tanti gli spunti su cui discutere per questo device, partendo dall’analisi della scheda tecnica che ci propone delle soluzioni interessanti, le quali però non sembrano aver rispettato il livello d’attesa percepito fino a qualche settimana prima della presentazione ufficiale, quando si ipotizzava l’implementazione di qualcosa di innovativo, che avrebbe fatto pendere l’ago della bilancia in favore del brand cinese.
Da non sottovalutare invece il lavoro svolto nella cura del design, che diventa sempre più un fattore determinante nella scelta di un nuovo smartphone da parte del cliente.
Ad interessare, più di ogni altra cosa, è però il prezzo in Italia di Huawei Ascend P7 che risulta essere nettamente più basso rispetto alla concorrenza, nonostante una scheda tecnica che si avvicina molto a quella proposta dagli attuali top seller europei. Questa serie di fattori ha come conseguenza un ottimo rapporto qualità-prezzo, che potrebbe rimettere in gioco il P7 nella corsa al “top gamma più venduto” dei prossimi mesi.
Huawei Ascend P7: il nostro editoriale in video
Vi lasciamo dunque al nostro video editoriale dedicato a Huawei Ascend P7, invitandovi ad esprimere il vostro parere riguardo le varie tematiche analizzate, suggerendo magari altri modelli smartphone su cui puntare la lente d’ingrandimento.