Home > News su Android, tutte le novità > CarHomeGoogle e Google Gearhead apparsi tra i codici di Android 4.4.3

CarHomeGoogle e Google Gearhead apparsi tra i codici di Android 4.4.3

open_automotive_alliance_

La voglia di Google di abbracciare quanti più settori possibile della tecnologia è oramai ben nota. Uno dei prossimi potrebbe essere quello delle automobili, come vi abbiamo segnalato qualche tempo fa. Ma se prima questo era solamente un rumor, oggi invece abbiamo qualcosa di più concreto. Infatti, all’interno del codice di Android 4.4.3 KitKat emerso qualche giorno fa, sono state trovate delle stringhe riportanti i nomi CarHomeGoogle e Google Gearhead.

CarHomeGoogle e Google Gearhead apparsi tra i codici di Android 4.4.3

Purtroppo ancora è tutto un pò nebuloso e dire di cosa si tratti risulterebbe leggermente difficile. Se però avanzassimo delle ipotesi, potrebbe darsi che Google voglia implementare una sorta di sistema di infotainment all’interno dei veicoli che si interfacci con i nostri smartphone ed i nostri tablet Android. Un’altra possibilità potrebbe essere quella dell’implementazione di un software capace di controllare i parametri delle nostre automobili e, in caso di guasto, inviare automaticamente tutti i dati necessari (posizione, causa del guasto) a delle officine partner.

Ovviamente queste sono solo delle ipotesi,  plausibili ma sempre ipotesi, che ci auguriamo vengano implementate ma al momento non vi è nulla di concreto in questo senso. Le uniche informazioni riguardano quelle stringhe di codice aventi i nomi CarHomeGoogle e Google Gearhead. Sicuramente ne sapremo di più una volta che l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat verrà rilasciato. Ciò avverrà, molto probabilmente, nel giro di poche settimane.

VIA