Home > Tablet Android > Samsung Galaxy Tab S 10.5: spuntano le prime immagini

Samsung Galaxy Tab S 10.5: spuntano le prime immagini

Galaxy Tab S 10.5

Samsung continua a lavorare alla creazione di nuovi device da mostrare al pubblico. Quest’oggi vi parliamo di un nuovo tablet dell’azienda, il primo con schermo AMOLED WQHD mai prodotto da Samsung. Si tratta del nuovo Galaxy Tab S 10.5, tablet le cui dimensioni si evincono dal nome e che è in fase di arrivo nei negozi.

Di lui sappiamo qualcosa, ed abbiamo anche qualche immagine da mostrarvi. Innanzitutto il design. Seppure questo nuovo device sarà molto simile ai precedenti modelli, avrà come cover posteriore la stessa, più o meno,vista sul Galaxy S5 e che il pubblico pare stia apprezzando parecchio. Dal Galaxy S5, questo Galaxy Tab S 10.5, probabilmente prenderà anche il lettore di impronte digitali sul pulsante home del device.

Il tablet avrà uno schermo da 10,5 pollici con risoluzione da 2560×1600 pixel, il SoC sarà un Exynos 5420 octa-core, il device avrà una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 2,1 Megapixel, il Wi-Fi a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.0 LE, il GPS/GLONASS, la connettività LTE e la porta infrarossi.

A far girare il tutto ci sarà sicuramente Android 4.4 KitKat, ma per il prezzo e la data di rilascio non possiamo dirvi ancora nulla, perché Samsung non ha comunicato niente al riguardo. Non appena avremo la notizia ufficiale, magari con anche qualche immagine in più, ve la comunicheremo subito.

Con questo ennesimo tablet, la gamma di tavolette grafiche intelligenti di Samsung andrà ad allargarsi ancora di più. Speriamo che il device abbia un prezzo accessibile, perché pare proprio che i tablet stiano diventando un’ottima alternativa a chi di un computer se ne fa poco. Chi vi scrive non ha un tablet, ma ha il PC e non sente la mancanza di uno smartphone più grande su cui digitare messaggi o con cui scattare foto, ma capisce benissimo chi acquista un tablet.

Ed i tablet Samsung sono tra i migliori per garantirvi un intrattenimento casalingo di qualità. E voi, fate un largo uso del vostro tablet durante la giornata? O preferite avere uno smartphone sempre a portata di mano ed un computer a casa? Per il momento vi lasciamo alle immagini di questo nuovo device che Samsung sta perfezionando per noi utenti. Quando ne avremo un maggior numero, ve le presenteremo immediatamente.

[Via]