Home > News su Android, tutte le novità > Il CEO di Huawei pensa che l’utilizzo dei display QHD sia stupido

Il CEO di Huawei pensa che l’utilizzo dei display QHD sia stupido

Dopo neanche un giorno dall’annuncio ufficiale di LG, ecco che il CEO di Huawei dichiara il proprio pensiero riguardo i display con risoluzione QHD di diagonale ridotta (5,5 pollici). Ci stupiamo anche noi della schiettezza che utilizza il CEO nel descrivere l’uso di tali display. Egli infatti ha dichiarato di ritenerla una cosa stupida, in quanto una tale definizione, su una diagonale così ristretta, porta solamente svantaggi.

Il CEO di Huawei pensa che l'utilizzo dei display QHD sia stupido

Gli occhi umani non sono assolutamente in grado di distinguere tra Full-HD (1080p) e il 2K (2560×1440) su uno smartphone… quindi è totalmente senza senso. E’ una mazzata per il consumo di energia e non offre nulla in cambio. Io penso che sia decisamente una cosa stupida.

Questo è esattamente il nostro pensiero che abbiamo più volte espresso ma con toni decisamente più sobri. Tornando a parlare di Huawei, sicuramente non vedremo mai uno smartphone dotato di un display del genere prodotto dall’azienda cinese. Inoltre, il CEO di Huawei ha qualcosa da criticare sulla tecnologia della ricarica rapida della batteria:

Tale tecnologia influenza, e non di poco, il ciclo di vita della batteria. E’ per questo che molti produttori stanno ancora sviluppando una soluzione migliore

In queste dichiarazioni, il CEO di Huawei ha praticamente demolito tutte le “innovazioni” che ci aspettiamo per la seconda metà del 2014. Voi come la vedete? Date ragione al pensiero del CEO di Huawei oppure credete che i display QHD apportino qualche miglioria? Esprimete il vostro pensiero qui sotto nei commenti.

VIA