Home > Tablet Android > Flounder, è questo il nuovo Nexus 8?

Flounder, è questo il nuovo Nexus 8?

flounder_insert_home

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni a riguardo del futuro tablet di Google, il Nexus 8, infatti le ultime ci arrivano da Chromium issue tracker, la piattaforma utilizzata dall’azienda di Mountain View,  per effettuare alcuni dei suoi test sui nuovi dispositivi in attesa di essere lanciati. 

flounder_insert_home

Flounder alias Nexus 8?

Proprio nelle ultime ore, infatti, come possiamo vedere nell’immagine all’interno di questo articolo, su tale sito è trapelato un nuovo dispositivo con nome in codice Flounder, che viene associato ad un nuovo terminale Google e sembra poter fare riferimento proprio al Nexus 8.

A rafforzare questa ipotesi c’è da considerare il fatto che il colosso di Mountain View anche in passato ha utilizzato denominazioni di pesce come nomi in codice dei suoi dispositivi, ad esempio Manta per il Nexus 10, Tuna per il Galaxy Nexus e Hammerhead per il Nexus 5, quindi non sarebbe così azzardato pensare che Flounder, che significa sogliola, possa riguardare il Nexus 8. 

flounder_insert

Sembrerebbe quindi essere arrivato il momento di poter  iniziare a parlare concretamente del prossimo dispositivo Nexus 8 che, secondo la linea temporale a cui siamo stati abituati da Google, dovrebbe essere un tablet.

Pensandoci bene, infatti, anche negli anni passati, durante il mese di Luglio, l’azienda di Mountain View ha presentato la variante della sua tavoletta digitale animata dal sistema operativo del robottino verde Android, in versione stock.

Quest’anno il nuovo tablet di Google dovrebbe essere proprio il Nexus 8, realizzato con la partnership di un produttore che resta ancora incerto, sebbene voci di corridoio ipotizzano possa trattarsi dell’azienda taiwanese HTC.

Inoltre, sempre grazie a Chromium issue tracker veniamo a conoscenza che il particolare dispositivo denominato Flounder disporrebbe di una versione di Android L, che potrebbe essere l’inedita Lollipop.

Immaginiamo che nelle prossime settimane emergeranno altri dettagli in merito a questo misterioso terminale che, per adesso, prende il nome di Flounder, così come ipotizziamo che avremo modo di scoprire cosa ci riserva Google con questa release di Android L e chissà se dietro tutto questo si nasconde davvero il nuovo Nexus 8: al via le indagini!

Via