Home > News su Android, tutte le novità > Half-Life 2 in arrivo su NVIDIA Shield dopo Portal

Half-Life 2 in arrivo su NVIDIA Shield dopo Portal

Half-Life 2

Solamente ieri abbiamo parlato dell’arrivo ormai prossimo di Portal, uno dei videogiochi più conosciuti del mondo video ludico disponibile da tempo per PC e Console, su Android in esclusiva per NVIDIA Shield, la console portatile dedicata al gaming prodotta dalla famosa azienda.

Valve, la software house che sta dietro a Portal ma sopratutto a titoli di “calibro superiore”, pare si stia divertendo molto in queste ore a stuzzicare la fantasia dei videogiocatori di tutto il mondo spedendo dei pacchi ad alcune redazioni di nostri colleghi esteri. Cosa contengono questi misteriosi pacchi? Per dirlo alla spiccia, il famoso “piede di porco”, arma che caratterizza dal primo episodio la serie di Half-Life.

Half-Life 2Però, in una versione un po insolita. Perché? In tutti e quattro i titoli della serie rilasciati fino ad ora (Half-Life 3? Qualcuno ha detto Half-Life 3?!) la tanto amata arma a munizioni 0 è stata sempre caratterizzata da un colore arancione, mentre in questo caso arriva in un’insolita colorazione verde, non tanto insolita se si pensa che è, insieme al nero, il colore “primario” di NVIDIA.

“What would Gordon do?” – “Cosa farebbe Gordon?“, frase che si trova tra il logo di Half-Life e quello che può essere ricondotto a NVIDIA Shield e che conferma l’arrivo della tanto amata serie di videogiochi nel mondo Android, anche se come Portal in esclusiva per la console potatile. Ma, dei quattro, quale Half-Life sarà?

Half-Life 2, almeno per il momento. Valve ha deciso di fare subito il “grande salto” mettendo da parte il primo e storico capitolo della saga, anche se questa scelta può essere ricondotta al fatto che con Half-Life 2 è stato introdotto un nuovo motore grafico che ancora oggi è molto apprezzato e dunque è il modo migliore per dar dimostrazione delle capacità di NVIDIA Shield.

Via