Home > Novità app Android > AutoSleeper vi permette di risparmiare batteria quando siete al volante

AutoSleeper vi permette di risparmiare batteria quando siete al volante

AutoSleeper

Con l’avanzare della tecnologia, cellulari e tablet diventano sempre più oggetti di uso quotidiano, tanto che stanno sostituendo anche alcuni dispositivi molto comuni, come le autoradio ad esempio. E proprio di autoradio parliamo oggi. Grazie all’applicazione AutoSleeper, vi presenteremo un modo nuovo per gestire la propria esperienza di guida senza sprechi.

Questo perché, tablet e smartphone, durante i lunghi viaggi in macchina, con l’utilizzo del navigatore e della connessione web, possono scaricarsi in fretta, ecco quindi arrivare in vostro soccorso AutoSleeper, un’applicazione che spegne il vostro tablet quando non è necessario che esso resti acceso.

Il funzionamento è molto semplice: una volta che verrà interrotta l’alimentazione, partirà un conto alla rovescia al termine del quale il device entrerà in stand-by. Quindi, se lo stavate usando come radio, la musica verrà interrotta. Se lo stavate usando come navigatore satellitare, il GPS verrà disattivato. Ma non appena l’alimentazione verrà reinserita, il device si riaccenderà a ricomincerà a funzionare proprio dallo stesso punto in cui era stato disattivato.

L’applicazione è gratuita ed è priva di ogni tipo di pubblicità, ma non è stata tradotta in italiano, quindi per utilizzarla vi servirà un minimo di conoscenza della lingua inglese. Vi lasciamo al box per il download diretto dal Play Store di AutoSleeper. Se avete bisogno di risparmiare la batteria del vostro tablet mentre siete in auto, allora questa applicazione fa al caso vostro.

Vi lasciamo anche ad un video trailer che ne dimostra il funzionamento.

Autosleeper Auto power ON-OFF
Autosleeper Auto power ON-OFF