Home > Giochi Android > Portal arriverà su Google Play per NVIDIA Shield dal 12 maggio

Portal arriverà su Google Play per NVIDIA Shield dal 12 maggio

Nvidia Shield

Portal

Oggi parliamo di una trasposizione videoludica che arriverà a breve su un tipo di dispositivi Android ben definiti, le NVIDIA Shield, console portatili create dal colosso delle schede video per PC e non solo. Questa trasposizione, vede come protagonista il mitico gioco Portal, un videogame per PC divenuto famoso in tutto il mondo per la sua semplicità e per il suo gameplay coinvolgente.

Questo gioco si pone come obbiettivo la creazione di portali in cui entrare ed uscire per portare a termine i vari livelli di gioco. L’impostazione di gioco richiama uno sparatutto, ma Portal potrebbe essere inquadrato come uno strategico d’azione. Ed oggi possiamo dirvi con certezza che il gioco verrà presto rilasciato su Google Play per le NVIDIA Shield.

Valve, la società responsabile dello sviluppo di Portal, rilascerà il gioco sul Play Store Android il prossimo 12 maggio. Le prime indiscrezioni vogliono che il titolo sarà disponibile al prezzo di 9 dollari e 99 centesimi, pari a circa 7 euro. Su questo però non vogliamo essere precipitosi, quindi per il prezzo restiamo cauti.

La speranza è che il titolo venga poi reso disponibile anche su altri dispositivi Android, perché purtroppo, la NVIDIA Shield, non è praticamente mai arrivata qui da noi. Confidiamo quindi che presto il gioco sarà disponibile anche su altri device Android.

E, visto l’arrivo ipotetico delle Android TV, vista la presenza delle varie console per Android e visto l’imminente arrivo della ASUS Gamebox, si spera che gli sviluppatori allargheranno la disponibilità del gioco a tutti i device che installano Android.

Chi vi scrive, purtroppo, al momento è sprovvisto di una NVIDIA Shield, quindi non potrà provare per voi il gioco, ma può garantirvi che Portal è uno dei giochi più divertenti e coinvolgenti che la mente umana abbia mai sviluppato.

[Via]