Home > Recensioni Android > Hello Klick, la recensione del Pressy Cinese

Hello Klick, la recensione del Pressy Cinese

Inizialmente approdato, almeno parlando dell’originale, su Kickstarter, Pressy ha da subito attirato un gran numero di attenzioni: ma di cosa si tratta? Pressy è semplicemente un jack da 3,5mm, come un normale paio di cuffie, ma al posto del cavo e degli auricolari, presenta un piccolo pulsantino nella parte superiore che, tramite un’applicazione, può svolgere le varie funzioni che decidiamo di associargli. Oggi non parliamo di Pressy però, ma del suo “clone” Hello Klick.

20140507_151654

Come ogni cosa, però, grazie ai nostri amici con gli occhi a mandorla, in quel territorio di “gran copioni” (in senso positivo, ovviamente) della Cina, è sorto Hello Kick, la copia identica di Pressy che, tra i suoi vantaggi, presenta un prezzo più abbordabile. Sostanzialmente è quello che vedete nelle relative foto qui in alto e successivamente qui in basso, inserito nel nostro Nexus 5.

20140507_151731

In Italia viene venduto da TopResellerStore ad un prezzo davvero molto basso e spedito con tempistiche record, se si pensa che in Cina, pagandolo 2 euro circa in meno, lo si avrà dopo non meno di un mese. In ogni caso noi lo abbiamo provato per voi e si tratta di un dispositivo tanto interessante quanto inutile.

Interfacciandosi completamente con un’ applicazione a lui dedicata, Hello Klick permette fino a tre pressioni del pulsante e, dunque, si può configurare con 3 applicazioni, ognuna delle quali si aprirà rispettivamente con una, due o tre pressioni. Le applicazioni che è possibile associare alla pressione del pulsante sono praticamente tutte quelle che abbiamo installato sullo smartphone, così come anche una serie di opzioni come il Flash, i Toggle e quant’altro, che è possibile abilitare con una delle tre pressioni.

Screenshot_2014-05-07-15-27-14

In fin dei conti la tecnologia sforna spesso oggetti di questo tipo che mettono insieme un qualcosa di interessante ed un’utilità alquanto dubbia: in ogni caso il Pressy, o anche questo Klick, sono idee interessanti che per comodità ci possono permettere di accorciare le distanze tra un’applicazione e lo smartphone. Qui di seguito, intanto, trovate la nostra video recensione e le nostre impressioni durante l’utilizzo.