Home > Smartphone Android > Huawei Ascend P7: presentato ufficialmente, prezzo e data d’uscita in Italia

Huawei Ascend P7: presentato ufficialmente, prezzo e data d’uscita in Italia

Huawei Ascend P7 Italia

Il nuovo top gamma Huawei Ascend P7 è stato presentato ufficialmente poco fa (ore 14:00) in un evento organizzato a Parigi, nel quale è stato possibile fugare tutti i dubbi sul nuovo device del brand cinese, riguardanti scheda tecnica, prezzo e periodo d’uscita in Italia.

huawei-ascend-p7-italia

 

Partiamo con il design, che ci viene mostrato anche in un video di presentazione, che riassume inoltre tutte le novità più interessanti di questa nuova generazione della serie Ascend.

Il brand asiatico, come già per altri device top gamma, ha curato nel dettaglio il suo smartphone di punta, proponendo al cliente una soluzione dal colpo d’occhio molto accattivante, soprattutto per la scocca in metallo con finiture davvero notevoli.

La scheda tecnica di Huawei Ascend P7 propone un display 5 pollici 1080p, processore quad-core da 1,8 GHz, 2GB di RAM, fotocamera frontale da 8 megapixel (con funzione selfie panoramico), camera posteriore da 13 MP (con audio tag, sensore per scarsa luminosità, filtri, etc.), connettività 4G LTE, batteria da 2500 mAh (modalità di risparmio energetico Ultra) e sistema operativo Android 4.4.2 (Emotion UI 2.3).

Huawei Ascend P7 sembra essere, nel complesso, uno smartphone molto interessante, che approfondiremo dal punto di vista tecnico nel nostro focus con scheda tecnica ufficiale, e del quale valuteremo, ovviamente, la differenza di prezzo rispetto agli altri device sul mercato (prezzo consigliato 449€). Dovrebbe arrivare in Italia entro il mese di Maggio.

 

Via