Home > Novità app Android > Auto 3G Data Switch: disattiva il Wifi quando usi la rete 3G

Auto 3G Data Switch: disattiva il Wifi quando usi la rete 3G

L’applicazione che vi presentiamo oggi è una di quelle che una volta provate non potrete farne a meno: si tratta di Auto 3G Data Switch. L’app in questione non svolge nessuna funzionalità trascendentale ma semplicemente vi permetterà di risparmiare batteria disattivando le connessioni dati che non utilizzate.

Auto 3G Data Switch   App Android su Google Play

Come impostazione predefinita in tutti i dispositivi Android, la connessione Wifi viene preferita alla rete 3G e quando la prima viene a mancare, il device automaticamente commuta sulla rete dati mobile. Qual è il problema? Durante tutto l’utilizzo della rete 3G il sensore del Wifi continua a lavorare in ricerca di una rete aperta o di una rete memorizzata nel device.

auto 3g data switcher

Tutto ciò rappresenta un inutile dispendio di batteria e non è una cosa da poco visto che la maggior parte degli smartphone fa fatica ad arrivare a fine giornata con uso intenso. Auto 3G Data Switch ci permetterà di risparmiare qualche “tacchetta” di batteria.

auto 3g

Ma come lavora Auto 3G Data Switch? Una volta avviata l’app, essa lavora in background e riconosce se siamo connessi al segnale Wifi o 3G. In base alla rete che utilizziamo viene disattivata la ricerca dell’altra. Da provare! Votazione finale: 5 stelle.

Potete scaricare Auto 3G Data Switch cliccando su questo badge:

Auto WiFi 3G Data Switch
Auto WiFi 3G Data Switch
Developer: Rigato Davide
Price: Free