Home > Smartphone Android > ASUS PadFone tornerà in modalità laptop, prime info dai documenti FCC

ASUS PadFone tornerà in modalità laptop, prime info dai documenti FCC

ASUS-PadFone-2014

Fino a qualche tempo fa, discutevamo dei modelli smartphone che potevano essere trasformati in laptop tramite dock, ma questa categoria di device sembra aver perso il suo appeal sul cliente, fatta eccezione per ASUS PadFone, che sta per tornare con nuove soluzioni.

ASUS-PadFone-2014

Da alcuni documenti FCC, pubblicati in rete in queste ore, è emerso che i nuovi device della serie ASUS PadFone saranno accompagnati da una soluzione dock che potrà trasformarli in laptop. Notizia che ha colto di sorpresa coloro che si aspettavano un progetto ormai accantonato definitivamente, ma che invece sembra essere una carta su cui il brand asiatico vuole puntare per la conquista del mercato.

Dalle prime informazioni è emerso che il nuovo dock laptop non avrà un estensore di batteria, ma sarà dotato semplicemente di un pack da 450 mAh che servirà a garantire l’autonomia minima per il modulo Bluetooth e la trackpad. Assente anche lo slot SD ma, ad ogni modo, la memoria potrà essere espansa tramite la porta USB.

In conclusione, questa nuova versione del dock laptop per ASUS PadFone non raggiunge i livelli che abbiamo potuto apprezzare nella prima generazione, comunque restiamo fiduciosi riguardo questa categoria di prodotti che, nel prossimo futuro, potrebbe diventare molto popolare vista la crescente versatilità richiesta dai clienti in ambito mobile.

Via

SCELTI DA NOI PER TE