Home > Tablet Android > Samsung Galaxy Tab S: una nuova linea tablet

Samsung Galaxy Tab S: una nuova linea tablet

CyanogenMod

Arrivano informazioni che cercano di far chiarezza riguardo ai tanti codici apparsi relativi ai nuovi tablet Android di Samsung. La casa coreana sarebbe intenzionata a lanciare una nuova linea: la Samsung Galaxy Tab S.

Samsung Galaxy Tab S

Dopo le linee Galaxy Tab, Galaxy Note Pro e Galaxy Tab 4 ecco che il produttore coreano si dedica anche alla Samsung Galaxy Tab S, serie che comprenderebbe prodotti top di gamma, con display AMOLED WQXGA e lettori di impronte digitali.

Ecco la Samsung Galaxy Tab S: una nuova linea di tablet

Inizialmente i modelli saranno solamente due, uno da 8.4 pollici e uno da 10.5 pollici, offerti, ovviamente, nelle varianti wi-fi e LTE. Le caratteristiche di questi Samsung Galaxy Tab S parlano di processore Exynos 5 octa-core da 1,9 GHz (4 Cortex-A15 più 4 Cortex-A7), scheda grafica Mali-T628display WQXHA AMOLED (2560×1600), 3GB di memoria RAM, sensore di impronte digitali, fotocamera posteriore da 8 megapixel e posteriore da 2,1 MP, ingresso USB 2.0 e sistema operativo Android 4.4.2 personalizzato dalla TouchWiz.

A livello estetico dovrebbero riprendere le linee della seria Tab 4, ma leggermente più compatti e con meno cornice. Inoltre dovrebbe essere presente un ulteriore connettore proprietario per poter utilizzare le smart cover personalizzate.

Quindi, dopo aver visto il primo e unico tablet Galaxy Tab 7.7 con display Amoled (insuperabile nel suo rapporto qualità prezzo), Samsung si sta preparando ad una nuova linea, con caratteristiche da top di gamma. L’unica incognita rimane il prezzo: sarà proibitivo?

Via