Se siete utilizzatori delle ROM Paranoid Android conoscerete senz’altro Peek, il famoso sistema di notifiche recentemente introdotto, molto simile all’Active Display di Motorola Moto X. La particolarità di Peek risiede nel mostrare le notifiche al possessore dello smartphone ogni qualvolta venga rilevato un movimento, come ad esempio quando estraiamo il terminale dalla tasca. Peek ci mostra quali sono le notifiche, senza necessitare di qualsiasi tipo di input, salvo nel caso in cui le volessimo visualizzare.
Tramite Google+ siamo venuti a conoscenza del fatto che Peek, da oggi, è disponibile per qualsiasi smartphone con a bordo KitKat, o quasi. L’apk, infatti, è stata resa disponibile al download (potete scaricarla qui) e Android 4.4 KitKat è un requisito essenziale affinché funzioni. Inoltre, non è stata ancora testata su tutti i terminali, quindi non sappiamo se ci siano effettivamente problemi con alcuni smartphone.
Stando ai primi utenti che l’hanno installata, sembra che Peek non abbia problemi su LG G2, Nexus 5, Galaxy S4 e qualche altro terminale, mentre qualcuno ha riscontrato dei problemi con smartphone Motorola. In ogni caso, niente di certo per il momento, quindi nel caso voleste utilizzarla non dovete far altro che installare l’apk e provarla. In tal caso, non dimenticate di farci avere il vostro riscontro nei commenti! Restiamo sintonizzati.