Home > Novità app Android > MusicUp: riconosci le canzoni e sfida i tuoi amici

MusicUp: riconosci le canzoni e sfida i tuoi amici

Sulla scia di Ruzzle, QuizDuello e altri titoli simili si sono diffusi moltissimi quiz su Android. Oggi vi parliamo di MusicUp, un’applicazione che vi permetterà di sfidare i vostri amici o avversari casuali online a colpi di musica. L’obiettivo è quello di indovinare il maggior numero di canzoni (o comunque più degli avversari).

musicup

L’applicazione è strutturata molto bene dato che abbiamo la possibilità di sfidare degli avversari casuali anche senza obbligo di registrazione. Per avere una maggiore interazione è però necessario creare un ID utente o meglio ancora, accedere con le credenziali di Facebook per poter sfidare i vostri amici.

download

Durante la sfida avrete anche la possibilità di effettuare delle chat con i vostri avversari. Inoltre avrete a disposizione una classifica personalizzata dove potrete scegliere se visualizzare quella mondiale o quella con i vostri amici. Potete poi scegliere fra modalità multiplayer o single training per allenarvi.

download (1)

Un discorso a parte lo meritano le canzoni inserite nella lista: se è vero che ci sono playlist per tutti i gusti è altrettanto vero che bisogna per forza iniziare con la classifica 2010’s e per chi non segue la musica commerciale degli ultimi anni il livello base può essere addirittura più difficile dei livelli superiori. Tuttavia, l’applicazione è pensata per i giovani e quindi questo tipo di scelta è assolutamente logica.

download (2)

Ci sono dei banner pubblicitari, o per meglio dire dei popup invasivi che potrete eventualmente rimuovere acquistando l’applicazione a pagamento.

download (3)

In definitiva MusicUp è un’applicazione che ci piace. Non è un esclusiva nel suo genere ma è comunque un’app da provare. Voto finale: 4 stelle.

Potete scaricare MusicUp cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁

Potete inoltre scaricare MusicUp Gold cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁