Nella giornata di ieri, durante la conferenza di New York, Acer ha confermato le nostre aspettative presentando il suo primo dispositivo indossabile. Nello specifico è un activity tracker che si chiama Acer Liquid Leap, ed è stato mostrato rapidamente al polso di uno dei dirigenti più importanti. Durante la presentazione, Acer ha confermato che il proprio activity tracker sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Luglio.
Purtroppo al momento non ci sono molte informazioni tecniche riguardanti Acer Liquid Leap, però da quello che sappiamo avrà uno spessore di 17 mm nella sua parte più spessa, permetterà di monitorare i nostri spostamenti funzionando come contapassi e permetterà anche di ricevere le notifiche dello smartphone. Quest’ultimo punto ci dimostra come Acer Liquid Leap non sia un dispositivo stand alone ma sarà necessario accoppiarlo con uno smartphone Android.
Acer intende puntare molto su questo suo nuovo dispositivo, creando un’ecosistema di applicazioni, proprietarie e di terze parti, al fine di aumentarne le funzionalità. Purtroppo non è stato indicato neanche quali paesi vedranno la commercializzazione di Acer Liquid Leap nè a quale prezzo di listino. Sicuramente per cercare di competere con la concorrenza, Acer dovrà intraprendere una strada aggressiva, con un prezzo li lancio quanto più basso possibile.