Una delle novità che noi utenti italiani (nonchè fan di Google) stiamo aspettando con trepidazione è sicuramente la possibilità di acquistare i device di Big G direttamente online. Più precisamente dal Play Store, come in molti paesi europei è già possibile fare. Sarebbe però ancora meglio se gli store fossero “fisici” e non “virtuali”!
Si vocifera infatti che entro la fine dell’anno (entro natale) Google potrebbe aprire i primi store fisici. Ovviamente questi sarebbero situati in America e solo in un prossimo futuro arriverebbero anche nel nostro paese. Da qualche parte però bisogna pur cominciare… Questa nuova strategia di mercato da parte di Google, avrebbe una motivazione molto sensata: parliamo dei Google Glasses. Un oggetto del genere non può avere una vetrina esclusivamente digitale. L’utente, prima di fare un acquisto così importante (si parla di una cifra tra i 500 ed i 1500 dollari) vorrà sicuramente fare una prova e ricevere tutte le istruzioni necessarie da personale adeguatamente preparato.
Apple, che in queste cose è maestra, insegna. Anche Microsoft ha iniziato ad aprire i suoi store. Manca solo Google. Ma quali sono i prodotti che potremmo trovare in uno store Google? Sicuramente tutti i prodotti marchiati Android, i Chromebook, la linea Nexus (smartphone e tablet) e tanto tanto merchandising. Secondo noi i tempi sono maturi ed è oramai l’ora che anche Google si lanci in questa avventura. Gli utenti risponderanno certamente in maniera positiva.
Fonte: Corriere