Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy K Zoom è ufficiale: immagini e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy K Zoom è ufficiale: immagini e caratteristiche tecniche

Ve lo avevamo annunciato nella giornata di ieri ed ecco che puntualmente è stato presentato il Samsung Galaxy K Zoom, il secondo camera phone del produttore sudcoreano che possiamo tranquillamente definire il successore di Galaxy S4 Zoom. Il più grande cambiamento che è stato fatto rispetto al modello precedente è sicuramente la riduzione delle dimensioni e del peso. Anche l’estetica è stata leggermente modificata, con la parte posteriore che riprende la texture introdotta con il Samsung Galaxy S5.

Samsung Galaxy-K-Zoom-Press-Image-18

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy K Zoom

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a bordo di Samsung Galaxy K Zoom troviamo:

  • Display da 4,8 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel
  • Processore exa-core Exynos (quad core a 1,3 Ghz e un dual core a 1,7 Ghz)
  • 2 GB di memoria RAM
  • 8 GB di storage interno (disponibili all’utente un pò meno) con possibilità di espansione tramite scheda micro SD
  • Sensore fotografico retroilluminato CMOS da 20,7 Mpixel
  • Zoom ottico 10x
  • Batteria da 2430 mAh
  • Connettività 3G, 4G/LTE, wifi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, micro USB
  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con personalizzazione grafica TouchWiz UI

 

Come potete vedere, dalle caratteristiche tecniche sembra un vero e proprio smartphone. Ovviamente lo è ma sempre orientato verso un uso fotografico. Dal punto di vista software, nell Samsung Galaxy K Zoom è stata inserita anche una versione “lite” della suite S-Health, caratteristica degli ultimi dispositivi Samsung e la feature “Ultra Power Saving Mode”. Sarà ovviamente compatibile con gli ultimi dispositivi indossabili presentati da Samsung.

Per quanto riguarda il software della fotocamera, riprende quello già visto sul Galaxy S5 con l’aggiunta però di qualche modalità in più, come per esempio il “Selfie Alarm“, che ci avviserà con un segnale acustico quando il nostro volto sarà inquadrato e perfettamente al centro dell’inquadratura. Samsung Galaxy K Zoom sarà disponibile in Italia nel mese di Maggio ad un costo di 499 euro. Adesso vi lasciamo con una galleria di immagini rappresentanti appunto il Samsung Galaxy K Zoom.