Home > Novità app Android > YouTube Mix arriva su Android

YouTube Mix arriva su Android

youtube_mix_insert

A pochi mesi di distanza dal lancio della funzionalità per le piattaforme desktop YouTube Mix arriva anche per dispositivi mobili animati dal sistema operativo del robottino verde Android.

Proprio nelle ultime ore sul Web alcuni utenti hanno segnalato la comparsa di una schermata, all’apertura dell’applicazione, di quella feature che fino ad oggi abbiamo avuto modo di vedere su personal computer, notebook e laptop e grazie alla quale, dopo aver cercato il nome di un artista o una band, basta un tap sul pulsante Mix di YouTube per dare il via alla riproduzione di una playlist generata in modo del tutto automatico.

youtube_mix_home_insert

YouTube Mix per Android: funzioni

Con la nuova funzione YouTube Mix al suo interno troviamo videoclip e brani del gruppo o dell’artista musica scelto, sia quelli ufficiali dei canali Vevo, sia i filmati caricati dagli utenti, da guardare in successione.

Vi evidenziamo fin da subito che la funzionalità YouTube Mix per Android è stata attivata lato server, quindi per chi già possiede l’applicazione non è necessario effettuare alcun aggiornamento per poterla utilizzare.

youtube_mix_insert

Quanto avvenuto con l’introduzione di YouTube Mix anche per la piattaforma mobile Android rappresenta l’ennesimo passo del processo di avvicinamento di YouTube al mondo della musica, in attesa che venga svelato il servizio premium del quale si vocifera fin dallo scorso anno, ma che secondo quanto trapelato online da recenti indiscrezioni, sarebbe stato rimandato tra la fine del 2014 o l’inizio del 2015, affinché possano essere introdotte novità con caratteristiche esclusive che lo distinguano dal resto dell’attuale concorrenza.

Segnaliamo inoltre che la funzione YouTube Mix è pienamente compatibile con Chromecast, dispositivo del quale potete leggere la nostra recensione, quindi, in altre parole, avviando la riproduzione di una playlist, attraverso la nuova feature introdotta, sul display di smartphone e tablet, i possessori del dongle HDMI possono visualizzarla direttamente sul televisore, lasciando che al termine di ogni video quello successivo sia aperto automaticamente.

Per chi non avesse l’applicazione di YouTube per Android, è possibile scaricarla gratuitamente dall’Appbox che trovate qui di seguito, direttamente dal Google Play Store: buona visione e buon ascolto!

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Via

SCELTI DA NOI PER TE