Home > Novità app Android > Come proteggere le chat private con una password

Come proteggere le chat private con una password

Quante volte lasciamo lo smartphone nelle mani di qualcuno ma abbiamo paura che legga le nostre chat private o le nostre e-mail? Di default nessuna applicazione di messaggistica offre una sorta di blocca schermo con password, ovvero una schermata che ci chieda una determinata password prima di visualizzare i nostri messaggi. Per rimediare a ciò, oggi vi consigliamo l’applicazione Messenger e Chat blocco che svolge appunto questo compito.

Come proteggere le chat private con una password

Non appena avremo scaricato ed installato l’applicazione, ci verrà richiesto di impostare una password di 4 cifre. Noi consigliamo sempre di scegliere una password molto complicata, che non richiami a nessuna delle nostre informazioni personali. Una volta fatto ciò, potremo decidere quali applicazioni far proteggere da Messenger e Chat blocco con la sua password. In questo modo, avremo sempre al sicuro le nostre chat private, anche quando lo smartphone non è nelle nostre mani.

Oltre alle chat private, possiamo nascondere altre informazioni

Le app di messaggistica che si possono bloccare sono molte, a partire da quella sicuramente più usata, ovvero WhatsApp, fino all’app dei messaggi, di Facebook Messenger e Hangouts. E’ possibile bloccare l’accesso anche a diversi altri applicativi, come la galleria, i social network e Gmail.

2014-04-26-14-20-59

Per disabilitare un’applicazione, basterà aprire Messenger e Chat blocco, inserire la nostra password e spostare il cursore di quella applicazione su OFF.  Per poter scaricare l’applicazione, che è completamente gratuita, ed avere al sicuro le vostre chat private, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà alla pagina dedicata del Google Play Store.

Messenger e Chat blocco
Messenger e Chat blocco
Developer: Bunny Labs
Price: Free