Probabilmente prima di vederlo nella sua veste ufficiale occorrerà attendere il mese di Ottobre 2014, ma già da ora cominciano a rincorrersi interessanti indiscrezioni per quel che riguarda il nuovo Nexus 6.
Stando a quanto riportato da un documento dell’Economic Daily News di Taiwan sembra ci siano le condizioni affinché il prossimo smartphone Google possa dotarsi di un processore MediaTek MT6732 quad core con frequenza a 1.5 GHz, e che ci sia persino la possibilità di incorporare un MT6752 octa core con frequenza di clock pari a 2.0 GHz.
Insomma, il nuovo Nexus 6 sembrerebbe pronto ad ospitare una macchina MediaTek anche se qualche dubbio circa la versione presa in considerazione continua a tener testa. Certo è, però, che la sesta generazione dei dispositivi Nexus abbia tutte le carte in regola per basarsi su un processore 64-bit ARMv8 e che la GPU possa ricondurre alla nuovissima Mali-T760.
Queste sono le prime novità a livello hardware di Nexus 6. Novità, che non sembrano tuttavia accontentare gli appassionati di bigG (almeno così risulta dando una rapida occhiata ai commenti in rete) i quali sarebbero poco convinti della scelta legata al marchio MediaTek. Dubbi in qualche modo fondati o ancora troppo affrettati per poter essere avvalorati?