Home > Smartphone Android > OnePlus One vs Nexus 5: video test di velocità

OnePlus One vs Nexus 5: video test di velocità

oneplus_one_vs_nexus_5_home_insert

Ieri mattina, 23 Aprile, in quel di Pechino, in Cina, finalmente ha avuto luogo la presentazione ufficiale del tanto atteso OnePlus One, primo smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android 4.4 KitKat, personalizzato dall’esclusiva custom ROM CyanogenMod 11S.

Come potevamo aspettarci, a seguito dell’annuncio del OnePlus One si è susseguita una serie ininterrotta di notizie che ha visto lo smartphone protagonista dei primi video hands-on, nonché dei modi più disparati su come ottenere gli inviti per poterlo acquistare.

oneplus_one_vs_nexus_5_home_insert

Certamente, quest’ultimo punto, è uno dei dilemmi che ci attanagliano maggiormente considerato che tra materiali di costruzione, design, caratteristiche tecniche e prezzo, quello che sorprende di più del OnePlus One è l’elevato rapporto qualità/prezzo il quale rende il dispositivo particolarmente appetibile a molti.

In quest’articolo, invece, vi mostriamo un primo video confronto tra il OnePlus One vs Nexus 5, smartphone del quale potete leggere la nostra recensione, nel quale prende atto la sfida che li vede protagonisti per la velocità di avvio.

Come ben sappiamo il OnePlus One ci offre un comparto hardware superiore rispetto a quello del Nexus 5, quindi era difficile aspettarci un avvio più lento di quello dello smartphone di LG e Google, quello che però ci ha sorpresi maggiormente è proprio il modo in cui il nuovo dispositivo made in China gestisce lo spegnimento e l’accensione.

Il nuovo OnePlus One infatti, come possiamo vedere nel video che troviamo a fine articolo, sembra essere dotato della stessa funzionalità dei top di gamma HTC, ossia di uno spegnimento che somiglia di più ad uno stato di ibernazione del sistema.

Non si tratterebbe, quindi, di uno spegnimento vero e proprio, tant’è che, proprio all’inizio del filmato, possiamo notare che il OnePlus One si riavvia in pochissimi secondi rispetto al Nexus 5.

OnePlus One vs Nexus 5: un primo confronto video

Non perdendoci in ulteriori chiacchiere, così da togliervi ogni forma di scoperta e sorpresa, vi lasciamo al video confronto tra OnePlus One vs Nexus 5 in modo che possiate trarre voi stessi le vostre personali considerazioni e riportarcele nell’apposito spazio dedicato ai commenti che trovate in fondo alla pagina, ma intanto: buona visione!

Via