Home > News su Android, tutte le novità > Motorola avrebbe spedito 6,5 milioni di device nel Q1 2014

Motorola avrebbe spedito 6,5 milioni di device nel Q1 2014

Motorola

Ogni tre mesi le aziende pubblicano i resoconti dei propri incassi, o delle proprie vendite. In questo caso parliamo di spedizioni e di numero di smartphone spediti in un determinato periodo temporale, che è il Q1 2014. Siamo lieti di annunciare che Motorola ha reso pubblici i registri delle sue spedizioni che hanno segnato una crescita per l’azienda americana. Motorola ha infatti spedito in soli tre mesi ben 6,5 milioni di device, una cifra davvero notevole per una società che stava colando a picco.

C’è però da dire che non è tutto oro quello che luccica, perché le aziende rivali, quelle più blasonate, numeri simili li possono coprire quasi in due tre giorni. Prendiamo come esempio Samsung. La ditta coreana, all’uscita del Galaxy S4, ha venduto ben 10 milioni di device nei primi 30 giorni di vita del telefono. Ed ora il Galaxy S5 pare stia battendo tutti i record di vendita per Samsung. Si parla di incrementi di vendita pari al 30% in alcune zone del pianeta ed al 100% in altre.

Un’altra azienda molto famosa che stupisce ogni volta per le sue cifre di vendita è sicuramente Apple. La società, con sede a Cupertino, nel weekend dell’uscita dei nuovi iPhone 5S e 5C, ne avrebbe venduti addirittura 9 milioni, una cifra davvero mostruosa. I numeri di Motorola non destano preoccupazione quindi ai concorrenti di mercato, ma sicuramente destano in noi utenti un moto di sincera felicità per i primi segnali di una lieve ripresa dell’azienda.

I device Motorola sono sempre stati ottimi telefoni, sarebbe un peccato non vederli più sul mercato. Quindi ci auguriamo tutti che Lenovo, che ha rilevato Motorola da Google, abbia già in mente una strategia vincente per riportare in auge il colosso americano. Noi saremo sempre qui per seguire la vicenda da vicino. Per tutti gli aggiornamenti del caso, restate quindi con noi, non rimarrete delusi.

[Via]