Qualche giorno fa si era parlato di alcune possibili specifiche tecniche del nuovo LG G3, top gamma con data d’uscita ancora da stabilire, ma oggi arriva una prova più tangibile di quella che potrebbe essere la scheda tecnica ufficiale.
Da poche ore è stato pubblicato un report (User Agent Profile) ricavato dai test dell’operatore americano Sprint, nel quale è possibile trovare alcune indicazioni sull’hardware principale del nuovo device top gamma.
In primis abbiamo una camera principale da 16 megapixel (la prima sorpresa rispetto alle previsioni) che smentisce le supposizioni passate riguardo un sensore da 13MP. Per la fotocamera frontale invece, LG dovrebbe aver optato per una 2.4 MP, che non sarà efficiente come quella posteriore ma offrirà di sicuro sufficiente qualità per foto e chat.
LS990 (questo il nome in codice per il prototipo affidato a Sprint) monta inoltre una memoria interna da 32GB che potrà essere, ovviamente, espansa tramite microSD fino a 64GB. Tra le altre informazioni raccolte abbiamo 2 GB di RAM ed una risoluzione display Quad HD 1440×2560 pixel, che viene confermata dopo i tanti rumors circolati negli ultimi mesi.
Ovviamente, non abbiamo certezza assoluta riguardo il documento apparso in rete, ma essendo una scheda tecnica abbastanza plausibile tendiamo a supporre che questo User Agent Profile di Sprint sia la prima fonte attendibile sulla quale basare previsioni più complete. Come sempre, resteremo in attesa di ulteriori novità per dare un’immagine più chiara al nuovo LG G3.