Stando alle ultime indiscrezioni, l’inedito HTC One M8 mini arriverà in Europa molto prima di quanto ci aspettassimo, per questo nelle ultime ore sono arrivati nuovi rumors riguardanti le sue caratteristiche tecniche.
Partiamo con la scheda tecnica di HTC One M8 mini che presenterà, ovviamente, un display più piccolo rispetto alla versione attualmente in commercio (si presume un 4.5 pollici) con risoluzione 720 x 1280 pixel, sembrano invece confermati Android 4.4 KitKat e la nuova HTC Sense 6.0 UI, che ha sorpreso positivamente tutta la critica di settore.
Tra le altre caratteristiche, supposte in queste ore, abbiamo una fotocamera principale da 13 megapixel, processore quad-core Snapdragon 400 da 1.7 GHz, 1 GB di memoria RAM ed un taglio standard da 16 GB per lo spazio interno per l’archiviazione dati.
Un pacchetto tecnico leggermente rimaneggiato, ma che resta di ottima fattura se comparato ad altri modelli con la stessa size display. Di sicuro la versione mini verrà proposta ad un prezzo interessante, che ne farà certamente uno dei migliori device per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.
HTC non ha rilasciato dettagli ufficiali su questa versione del modello top gamma dunque ci toccherà aspettare ancora, prima di scoprire quando arriverà il tanto atteso Day1.
Si vocifera, però, che la data d’uscita di HTC One M8 mini in Europa sarà fissata entro la fine di Maggio, anticipando addirittura il lancio sul mercato americano, dove Verizion sembra aver ottenuto in questi giorni l’esclusiva temporanea del device.