
Non è la prima volta che vi segnaliamo quest’azienda. In passato abbiamo parlato della serie BLU Life e di BLU Vivo, due categorie abbastanza simili, sia per caratteristiche tecniche che per estetica. Nelle scorse ore, vi è stata la presentazione di un nuovo smartphone, chiamato Blu Studio 6.0 HD, che non si discosta dai precedenti, tranne che per la dimensione del display, passata ai 6 pollici.
Per quanto riguarda le parziali caratteristiche tecniche che sono arrivate in nostro possesso, sappiamo che Blu Studio 6.0 HD è dotato di un display da 6 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, un processore quad core con frequenza di clock massima di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e batteria da ben 3000 mAh. A completare il tutto, troviamo il sistema operativo Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean con una leggera personalizzazione grafica da parte di BLU.
Il design rimane pressoché identico agli smartphone già presentati dall’azienda ma la parte più interessante di questo smartphone però è il prezzo. Infatti Blu Studio 6.0 HD viene proposto a meno di 250 dollari che, al cambio attuale, sarebbero 210 euro. Purtroppo la commercializzazione è prevista, almeno inizialmente, solo negli Stati Uniti. Per cui, se voleste entrare in possesso di Blu Studio 6.0 HD, dovreste affidarvi ad un servizio di spedizione oltre oceano.