Home > Novità app Android > Google Hangouts si aggiorna alla versione 2.1 ed introduce i widget

Google Hangouts si aggiorna alla versione 2.1 ed introduce i widget

Google Hangouts nelle prossime ore riceverà un aggiornamento di versione alla 2.1 che porterà con sé alcune novità interessanti. La prima fra queste è l’unione di messaggi SMS e messaggi di Hangouts nella stessa sezione. Questo è fondamentalmente un passo in avanti verso la totale eliminazione dell’applicazione dei messaggi di testo tradizionale.

google hangouts

Tuttavia il problema principale per Hangouts rimane Whatsapp con i suoi milioni e milioni di utenti attivi, non tanto l’uso dei messaggi di testo. Google Hangouts 2.1 introduce anche alcune nuove notifiche audio ma la novità principale è fondamentalmente l’arrivo del widget 3×3 che finalmente ci permetterà di tenere sotto controllo le conversazioni. Potrete inoltre impostare il vostro umore preferito.

download

La versione aggiornata di Google Hangouts non è ancora disponibile in Italia ma si può installare tramite apk. Noi lo abbiamo già fatto e vi possiamo confermare il corretto funzionamento di questo file apk.

download (1)

Non abbiamo visto particolari novità per quanto riguarda la fluidità e per quanto riguarda il widget non aspettatevi grandi cose perché non introduce niente di più rispetto a quest’applicazione che abbiamo recensito qualche mese fa.

Se volete provare Hangouts 2.1 dovete scaricare il seguente file apk ed installarlo tramite un qualsiasi file manager. Assicuratevi di aver autorizzato nel menu Sicurezza l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute.

Via