Samsung ha da poco rilasciato sul mercato il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S5. Stiamo parlando spesso di questo device sulle pagine del nostro sito e ci sembrava il caso, in questa meravigliosa giornata di Pasqua, tra un uovo sodo, una torta al formaggio, un abbacchio ed un salame casereccio, parlarvi di una delle novità contenute nel Samsung Galaxy S5: l’Ultra Power Saving Mode. Tale funzione promette di aiutarvi nelle situazioni in cui la batteria del vostro device si sta esaurendo.
Come funziona il tutto? Samsung tiene a spiegarcelo di persona con un video in cui appaiono i modi di impiego e di attivazione della funzione, che se mantenesse le promesse, si rivelerebbe davvero utile a chi utilizza spesso il cellulare e non può collegarlo ad una presa di corrente. Immaginate di stare camminando in una città che non conoscete e per aiutarvi nell’orientamento state utilizzando da qualche ora il navigatore del vostro Galaxy S5. Esso consumerà la batteria molto velocemente, soprattutto se accoppiato alla luminosità massima dello schermo. Quindi per evitare che il vostro telefono muoia da lì a pochi minuti, Samsung ha ideato questa Ultra Power Saving Mode.
La funzione ha come obbiettivo il farvi utilizzare il device anche con una percentuale minima di batteria. Come? Eliminando tutti i colori dello schermo, lasciandolo in bianco e nero, ed eliminando anche tutte le funzioni di sincronizzazione in background, anche qual’ora il device restasse agganciato ad una rete Wi-Fi. Samsung promette che se attiverete questa modalità al 10% della batteria del telefono, esso continuerà a funzionare per più di 24 ore, garantendovi la sicurezza di poter continuare e concludere tutto quello che stavate facendo mentre il telefono era ancora carico.
Il video pubblicato da Samsung mostra alcune situazioni quotidiane che potrebbero coinvolgere ognuno di noi e dichiara che con la Ultra Power Saving Mode attiva, potremo concludere ogni tipo di azione stavamo eseguendo senza il rischio di perdere i dati per strada a causa dell’esaurimento della batteria del device. Non abbiamo un riscontro personale riguardo alle dichiarazioni di Samsung in merito alla durata di questa modalità sul Galaxy S5, ma se dovesse esserci qualcuno di voi che già ha impiegato tale funzione ce lo comunichi nei commenti in basso. Vi lasciamo al video in questione.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v6vgJYlcINw