Home > Tablet Android > Galaxy Galapad A1, il nuovo tablet 10.1″ con Tegra 4

Galaxy Galapad A1, il nuovo tablet 10.1″ con Tegra 4

Dalla Cina con furore, recitava il titolo di un noto film anni ’70. Ed è probabilmente questo lo slogan che più si addice al nuovo Galaxy Galapad A1, il tablet di produzione cinese che sta già riscuotendo un notevole apprezzamento nell’ambito del videogaming.

Le sue caratteristiche tecniche, infatti, sembrano indirizzare questa nuova creatura della tecnologia mobile ad una fascia di mercato particolarmente improntata al gioco: display IPS da 10.1 pollici (con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel), processore quad-core NVIDIA Tegra 4 con clock a 1.8 GHz, RAM da ben 2 GB e per finire uno spazio di archiviazione interna pari a 16 GB sono le caratteristiche tecniche trapelate sino ad ora.

Galaxy-GALAPAD-A1

Non sappiamo nient’altro per quel che riguarda altre specifiche né qualcosa circa eventuali novità software, ma stando a quanto si vocifera in rete sembra proprio che Galaxy Galapad A1 si candidi a divenire uno dei dispositivi più adatti per appagare le esigenze dei videogiocatori.

Per il momento, quindi, non possiamo far altro che accontentarci di quelle poche caratteristiche emerse e dell’immagine qui sopra che ne ritrae il design in tutte le sue sfaccettature. Novità si attendono anche sul fronte della sua distribuzione commerciale (c’è possibilità che Galaxy Galapad A1 varchi i confini cinesi?) e del prezzo tramite il quale si renderà disponibile al grande pubblico.

via