Il gap tecnologico tra le fotografie scattate da smartphone e reflex verrà colmato. Queste sono le parole di HTC che, a quanto pare, ha intenzione di concentrarsi moltissimo sul comparto multimediale dei propri smartphone che, nel giro di 12-18 mesi, saranno in grado di offrire una resa fotografia pari a quella delle migliori reflex sul mercato, vediamo i dettagli.
La qualità delle fotografie che verranno scattate in futuro, per essere precisi, sarà paragonabile a quella di reflex che, sul mercato, sono offerte dai produttori a circa 3.000 euro, se non di più. Naturalmente, c’è molto scetticismo sull’argomento: come farà HTC in così poco tempo a raggiungere questo livello? Stando alle informazioni emerse in rete, HTC si concentrerà sull’utilizzo dello zoom ottimo e della tecnologia ultrapixel per ciò che concerne la fotocamera posteriore, mentre per quella anteriore ci sarà moltissimo lavoro da fare, poiché le statistiche affermano che le selfie compongono il 90% degli scatti effettuati da uno smartphone.
Dagli 8 megapixel della fotocamera posteriore, inoltre, il colosso di Taiwan ha intenzione anche di passare alla risoluzione 4K, insomma ci sono tantissime novità all’orizzonte per gli smartphone HTC, ma resta sempre da vedere come l’azienda si muoverà nei prossimi mesi e cosa offrirà realmente sul mercato. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.