Il progresso nel mondo degli smartphone continua incessante su tutti i fronti, o quasi! Nonostante le richieste incessanti di autonomie migliori, i produttori hanno fatto ben poco nel corso degli ultimi anni. La conseguenza è dunque una, terminali sempre più tecnologici che però spesso ci abbandonano a metà giornata! In questo articolo dunque vedremo le 10 migliori batterie portatili che potete acquistare a prezzi ragionevoli.
In questa lista di 10 differenti modelli suddivisi per capacità e dimensioni, vi proporremo quelle che secondo noi sono le batterie portatili più interessanti acquistabili direttamente su Amazon.it, per non restare mai a secco di energia!
Le 10 migliori batterie portatili
Batteria portatile XTPower MP-32000 – 32000 mAh
Iniziamo questo elenco con la più capiente tra le 10 proposte. La XTPower MP-32000 è una batteria portatile da ben 32000 mAh, la quale permette di caricare uno smartphone con batteria nella media ben 15 volte! Questo modello è dotato di due prese USB rispettivamente da 2.1 e 1A, oltre ad una uscita DC che permette di selezionare tra 9, 12, 16, 19 e 20V per consentire la ricarica di computer portatili di vario tipo!
All’interno della confezione infatti sono presenti oltre 20 adattatori differenti che permetteranno di ricaricare qualsiasi smartphone in circolazione o moltissimi modelli di computer portatile! Il peso e le dimensioni sono forse l’unico aspetto negativo, data la capacità infatti il peso da 819 grammi è quasi inevitabile. Le dimensioni invece sono pari a 185 x 125 x 26 millimetri.
La potete acquistare . [divider]
Batteria portatile XTPower MP-U20000 – 20800 mAh
Scendiamo drasticamente di capacità con un’altra XTPower che questa volta ci offre in dimensioni e prezzo più contenuti ben 20800 mAh, di autonomia. Come per il modello precedente, anche questa batteria portatile dispone di due porte USB rispettivamente da 2.1 e 1A per la ricarica di tablet e cellulari di ogni genere. Non mancano infatti anche qui ben 10 adattatori per renderla compatibile con la stragrande maggioranza di modelli in circolazione.
La ricarica di questa batteria portatile avviene tramite porta MicroUSB e richiede con alimentatori da 2A, dalle 12 alle 13 ore per ottenere la piena autonomia. Questo modello inoltre integra al suo interno un comodo LED che può essere sfruttato ad esempio durante escursioni o situazioni di emergenza. Le dimensioni inoltre sono tutto sommato contenute, parliamo infatti di 160 x 80 x 23 millimetri e circa 470 grammi di peso.
La potete acquistare . [divider]
Batteria portatile RAVPower Deluxe RP-PB13 – 14000 mAh
Cambiamo marchio per passare ad una delle batterie portatili RAVPower che in questo specifico modello offre ben 14000 mAh sufficienti a ricaricare ben 6 volte uno smartphone di ultima generazione come il Nexus 5. Come i precedenti modelli anche questa batteria portatile viene accompagnata da quattro differenti adattatori, uno MicroUSB, uno MiniUSB, un connettore 3opin Samsung ed un connettore DC 2.0 Nokia.
Non manca poi un indicatore per lo stato di carica ed un comodo LED per utilizzare anche questa batteria come torcia d’emergenza. La ricarica con un alimentatore da 1.5A richiede dalle 12 alle 14 ore e avviene per mezzo della porta MicroUSB integrata. Le dimensioni sono invece pari a 127 x 76 x 21 mm mentre il peso è di poco inferiore a 300 grammi.
La potete acquistare in colorazione bianca o nera . [divider]
Batteria portatile Anker Astro 3E – 10000 mAh
Anker è uno di brand più attivi e blasonati nel mondo delle migliori batterie portatili, il modello che ora vi mostriamo fornisce ben 10000 mAh di capacità per ricaricare più volte i vostri terminali numerose volte. Dotato di ben due porte USB capaci di erogare 3A di corrente, questo modello consente di effettuare ricariche super veloci per ridare vita ai vostri smartphone nel più breve tempo possibile.
Garantita per durare per più di 500 cicli di carica, questa batteria portatile è tra le migliori in quanto a qualità ed affidabilità. Il peso inoltre è abbastanza contenuto, 240 grammi in soli 14 x 5 x 1,5 centimetri!
La potete acquistare . [divider]
Batteria portatile Anker Astro – 5600 mAh
Dimezziamo la capacità per entrare nel mondo delle batterie portatili compatte, quelle cioè in grado di accompagnarci quotidianamente. La Anker Astro da 5600 mAh è una batteria portatile compatta garantita per oltre 500 cicli completi di utilizzo con quattro indicatori led per fornire in qualsiasi istante un’accurata stima della carica residua.
La ricarica dei terminali avviene mediante la porta USB da 1A integrata, ed Anker in questo modello ha inserito inoltre la tanto apprezzata luce LED per le situazioni di emergenza. Le dimensioni risultano più compatte rispetto ai precedenti modelli, parliamo infatti di 122 grammi distribuiti in 9,3 x 4,3 x 2,2 centimetri.
La potete acquistare . [divider]
Batteria portatile XTPower XT-5000 – 5000 mAh
Restando tra le batterie portatili di media capacità, una valida alternativa alla precedente Anker, è la XTPower XT-5000, la quale con un form factor differente si presenta più larga ma molto sottile. Dotata di una porta USB da 1A risulta un prodotto abbastanza standard ma che può essere preferito ad altri per le forme compatte ed un design curato.
Come di consueto non mancano i led di stato che indicano l’energia rimanente ed un cavo MicroUSB in dotazione che può essere utilizzato anche per ricaricare i più comuni smartphone.
La trovate . [divider]
Batteria portatile Anker Lipstick – 3000 mAh
Arriviamo finalmente a quella che secondo noi è la migliore tra le batterie portatili di questa lista. Grazie ad una forma cilindrica risulta estremamente comoda da portare in giro nella vita quotidiana. Grazie ai suoi 3000 mAh consente inoltre di ricaricare una o due volte i più comuni terminali in circolazione.
Disponibile nei colori nero, argento, blu e rosa è la batteria che maggiormente si adatta ai gusti dei vari utenti. Dotata di una porta USB da 1A per la ricarica di qualsiasi device è sicuramente un prodotto da acquistare per non restare mai a secco di energia. Data la capacità medio bassa inoltre, per ricaricare questa batteria portatile ci vogliono appena 3 ore. Non manca poi un indicatore LED a due colori che indica lo stato di carica del prodotto.
La potete acquistare . [divider]
Batteria portatile Power Bank A5 – 2600 mAh
Non è una batteria portatile di marca o estremamente conosciuta, ma la Power Bank A5 entra in questa lista grazie a prezzo e dimensioni estremamente contenute. Grande poco più di un accendino, risulta un gadget da portare sempre con se attaccato alle chiavi di casa. La capacità dichiarata inoltre non sembra nemmeno risicata, parliamo infatti di 2600 mAh.
Se siete disposti a rinunciare in qualità e capacità, questa batteria allora farà al caso vostro, con meno di 10 euro infatti avrete la possibilità di portare con voi un gadget del quale vi dimenticherete l’esistenza da quanto è leggero e compatto.
Lo trovate . [divider]
Batteria portatile Decrescent KC800 – 1000 mAh
Con la Decrescent KC800 entriamo nel settore delle “micro batterie portatili”, chiamate così sia per le capacità ridotte che per dimensioni estremamente contenute. Il modello che vi proponiamo infatti dotato di una capacità pari a 1000 mAh è grande appena quanto una comune pendrive ed integra una porta USB e una MicroUSB.
Grazie a questo prodotto dunque non dovrete ricordarvi il fastidioso cavo e potrete sfruttarlo anche per sincronizzare il vostro terminale con un computer. Non manca poi il LED di stato ed un comodo gancio per attaccarla al vostro mazzo di chiavi.
La trovate . [divider]
Batteria portatile Proporta Pocket Power – 680 mAh
Chiudiamo questa lista delle 10 migliori batterie portatili con un modello tanto compatto da poter tranquillamente essere trasportato in un non troppo risicato portafoglio! Grande appena 90 x 54 x 7 millimetri, è poco più ingombrante di una carta di credito ed integra al suo interno anche il cavo necessario per essere collegata ai vostri dispositivi!
Con i suoi 680 mAh sicuramente non ricaricherete più di un terzo di batteria, ma avendola sempre con voi potrà porre rimedio a situazioni spiacevoli nel caso il terminale vi abbandonasse in un momento poco opportuno.
La trovate .