Es Gestore File è probabilmente il miglior file manager disponibile su Google Play Store. Le funzionalità offerte sono tantissime e tutte gratuite. Eccone alcune:
[box type=”shadow” ]
- Gestore File: Operazioni sui files (Selezione multipla, Copia, Incolla, Taglia/Sposta, Crea, Elimina e Rinomina, Cerca/Condividi/Invia, Nascondi, Collegamenti, Segnalibri) nel telefono e nei computer
- Gestore applicazioni: Gestione delle applicazioni (Installa, Disinstalla, Backup, Collegamenti, Categorie), Compressione e Decompressione di files ZIP, scompattamento di files RAR, creazione di files ZIP criptati (AES 256 bit)
- Gestione remota — Gestione di file nel proprio telefono o computer dopo aver abilitato le impostazioni
- Visualizzazione di diversi formati dei files, foto, documenti, video e supporto di applicazioni di terze parti come ʺDocuments To Goʺ per aprire i documenti
- Client FTP
- Supporta Dropbox, Box.net, Sugarsync, Google Drive, SkyDrive, Amazon S3, Yandex e altri.
- Gestore file tramite Bluetooth
- Gestore processi
- Funzione gestore Root.[/box]
Ma con l’aggiornamento alla versione 3.1.2 Es Gestore File correggerà anche un bug introdotto con Android 4.4.2 Kitkat: l’impossibilità di scrivere sulla memoria esterna di smartphone e tablet. Se sul vostro dispositivo avete sbloccato i permessi di root avrete libero accesso alla microSD e quindi avrete sia i permessi di lettura che di scrittura.
Un motivo in più per scaricare questo utilissimo file manager che con l’ultimo aggiornamento introduce anche il supporto alle playlist multimediali M3U.
Potete scaricare gratuitamente Es Gestore File cliccando su questo badge: