Home > Novità app Android > Sony Xperia Keyboard disponibile su Google Play

Sony Xperia Keyboard disponibile su Google Play

sony_xperia_keybord

Sony, seguendo la falsariga di Google e HTC, sta rilasciando man mano le sue applicazioni sul Play Store per poterle aggiornare direttamente senza ricorrere ad aggiornamenti software.

Questa volta tocca alla tastiera, la Sony Xperia Keyboard, che è quella che troviamo installata di default su tutti i nuovi dispositivi della casa produttrice giapponese, la quale include il supporto per tutte le lingue fatta eccezione per Cinese, Giapponese e Coreano.

sony_xperia_keybord

A differenza della tastiera installata su Android 4.4.2 KitKat per i propri dispositivi, la Sony Xperia Keybord pubblicata sullo store porta la versione 6.4.A.0.6 che introduce due novità di cui una molto importante.

La prima novità di minor importanza che porta con sé la Sony Xperia Keyboard riguarda il layout migliorato per la lingua thailandese; mentre la seconda è l’aggiunta della possibilità di un servizio di backup e sincronizzazione.

Infatti è possibile collegare la Sony Xperia Keyboard al nuovo servizio di backup e sincronizzazione tramite il proprio account Sony Entertainment Network, in modo da utilizzare la stessa tastiera con tutti i dispositivi della serie Xperia, quelli presenti e quelli futuri.

Questa nuova funzione che ci viene offerta dalla Sony Xperia Keyboard permette di salvare in cloud, ad esempio, le previsioni, per poterne usufruire in caso di passaggio ad un nuovo dispositivo dell’azienda giapponese.

Ci teniamo a evidenziarvi il fatto che la Sony Xperia Keyboard non è un’applicazione disponibile per tutti i dispositivi, indipendentemente dal produttore, anzi, è normale che l’azienda nipponica, come le altre, tenda a far installare questo tipo di software solo sui propri terminali.

Il vantaggio di questa strategia consiste nel fatto che anche gli smartphone più vecchi possono essere aggiornati, quantomeno in parte, senza bisogno di aspettare tempi interminabili per il rilascio di funzioni, in modo che gli update possano essere resi disponibili indipendentemente e non si possa più parlare in senso stretto di frammentazione, dato che, in questo modo, la versione del sistema operativo del robottino verde Android avrebbe un ruolo sempre più marginale.

Download Sony Xperia Keyboard

Al momento sembra che l’applicazione sia aggiornabile a questa nuova release solo avendo installata la versione di Android 4.4.2 KitKat sul proprio dispositivo, ma fateci sapere se è possibile poterla installare anche su versione precedenti.

La Sony Xperia Keyboard è disponibile al download dal Google Play Store attraverso l’Appbox che trovate qui di seguito.

Xperia™ Keyboard
Xperia™ Keyboard

Via

SCELTI DA NOI PER TE