Home > Novità app Android > Amazon Kindle Store arriverà in versione personalizzata su Galaxy S5

Amazon Kindle Store arriverà in versione personalizzata su Galaxy S5

Samsung sembra aver preso una miriade di accordi con importanti aziende al fine di far avere al suo ultimo top di gamma il meglio del meglio. Una di queste partnership prevede l’introduzione, sul Samsung Galaxy S5, di una versione personalizzata dell’Amazon Kindle Store.

amazon-kindle-store-000

L’Amazon Kindle Store è forse il più vasto negozio online di libri, che raccoglie oltre 2 milioni di volumi (di cui circa 50.000 in lingua italiana). Annunciato nella giornata di oggi, Amazon Kindle Store darà la possibilità a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S5, di cui abbiamo fatto la recensione proprio stamattina, di poter usufruire di una speciale promozione: 1 libro gratis, scelto appositamente da Samsung, ogni mese per 12 mesi.

Può sembrare qualcosa di ridicolo, ma poter avere un libro gratis ogni mese è un qualcosa di davvero molto utile. Grazie a questa partnership, sicuramente gli utenti Samsung saranno un pochino più contenti. E’ importante infatti sottolineare che, nonostante gli smartphone Samsung abbiano un potente reparto hardware, quello che fa veramente la differenza sono tutti i servizi offerti. Tuttavia non sappiamo se questa promozione gioverà all’ecosistema di Samsung, dato che danneggerà sicuramente il Samsung Book Store, ovvero il proprio negozio di libri.

Analizzando la faccenda dall’altra parte, Amazon sicuramente acquisterà ancora più utenti, sottraendoli molto probabilmente a Google ed a Play Books. Amazon si sta dimostrando sempre di più padrona dell’esperienza multimediale. L’arrivo di questa applicazione personalizzata è atteso nei prossimi giorni.

VIA