Home > Smartphone Android > TRiO Pulsar 5, il phablet Quad Core e dual SIM a 240 euro

TRiO Pulsar 5, il phablet Quad Core e dual SIM a 240 euro

TRiO ha appena presentato il suo nuovo phbalet economico dal design accattivante e dalle caratteristiche tecniche piuttosto soddisfacenti. Il dispositivo, facente capo alla gamma Orion, risponde al nome di Pulsar 5 e verrà commercializzato all’esiguo prezzo di 239,90€!

Il suo display IPS è da 5,5″ pollici e la risoluzione impostata a 960×540 pixel, il processore è un MediaTek quad-core da 1.3 GHz, la RAM misura una capacità di 1 GB, mentre la memoria interna ha uno spazio di soli 8 GB (espandibili fino a 64 GB con microSD). La fotocamera ha un sensore 8 megapixel, la batteria una potenza di 2.600 mAh, il supporto Dual SIM garantito ed il sistema operativo è infine basato su Android 4.2.2.

TRiO-Pulsar-5

Da questi primi dati si evince subito come i punti di debolezza di Pulsar 5, se proprio vogliamo trovarne qualcuno, siano riconducibili alla risoluzione piuttosto bassa del suo display e ad un taglio di memoria di base un po’ troppo limitato. Non si può però dimenticare che il prezzo fissato per TRiO Pulsar 5 sia decisamente contenuto e proprio questo elemento potrebbe giustificare qualche pecca a livello hardware, comunque aggirabile in vario modo (a tal proposito si veda lo slot SD pronto a colmare il vuoto della memoria standard).

Non sono state diffuse informazioni circa la sua distribuzione commerciale, ma a quanto pare dal sito ufficiale è già possibile procedere all’acquisto immediato del prodotto data la sua disponibilità in magazzino.

SCELTI DA NOI PER TE