Home > News su Android, tutte le novità > Samsung presenterà uno smartwatch con Android Wear entro la fine dell’anno

Samsung presenterà uno smartwatch con Android Wear entro la fine dell’anno

Durante un’intervista rilasciata ai colleghi di TheVerge, un dirigente Samsung ha dichiarato che la sua azienda annuncerà entro la fine dell’anno due nuovi smartwatch, di cui uno basato sul sistema operativo Tizen e l’altro basato su Android Wear.

Samsung-Android-Wear-smartwatch-2014

Immagine di esempio, non rappresenta la realtà

Android Wear è stato annunciato lo scorso mese da Google come una sorta di estensione del sistema operativo del robottino verde, appositamente modificato per essere installato sui dispositivi indossabili. Fino ad oggi, solamente Motorola ed LG hanno dichiarato e rilasciato informazioni sugli smartwatch che commercializzeranno con a bordo questa piattaforma. Lo smartwatch di Motorola si chiamerà Moto 360 mentre quello di LG prenderà il nome di G Watch.

Samsung ha già presentato quest’anno tre smartwatch, ovvero il Gear 2, il Gear 2 Neo e il Gear Fit. E’ facile intuire come il 2014 sia un anno rivoluzionario per quanto riguarda questo settore. Siamo curiosi di vedere tutte le potenzialità di questi nuovi smartwatch e del nuovo Android Wear che, ricordiamo, verrà presentato al prossimo Google I/O. E’ chiaro dunque che questi nuovi dispositivi non potranno essere lanciati prima di allora.

Appuntamento dunque al Google I/O dove, ne siamo sicuri, ne vedremo delle belle, in quanto oltre ad Android Wear sono attesi il nuovo Nexus 10 insieme con la prossima versione del sistema operativo Android.