
E dopo aver visto solamente stamattina la guida per Root e Recovery, torniamo a parlare di Modding Samsung Galaxy S Plus con la guida per aggiornare il dispositivo ad Android 4.4.2 KitKat grazie alla DarkCyanogenMod 11, una versione non ufficiale della famosa Custom ROM che si comporta in modo più che ottimo senza nessun problema. Pronti? Iniziamo!
Aggiornamento: Pubblicata la guida per il ripristino del Firmware originale Italiano. Clicca qui!
Attenzione
AndroidBlog non si assume nessuna responsabilità riguardo ai danni che questa procedura di Modding Samsung Galaxy S Plus potrebbe recare ai vostri dispositivi. Ricordiamo inoltre che con la procedura, per evitare successivi problemi, vengono eliminati tutti i dati della memoria interna (App, contatti, messaggi ecc.). Eseguite dunque un backup completo prima di iniziare la procedura e prestate attenzione a tutti i passaggi!
Installare Android 4.4.2 KitKat su Samsung Galaxy S Plus
- Se non lo abbiamo già fatto, installiamo la Recovery modificata utilizzando la guida che abbiamo già pubblicato (Link)
- Scarichiamo il file .zip della DarkCyanogenMod (Link) e delle GApps (Link) e trasferiamole sulla memoria esterna del nostro Galaxy S Plus
- Sul nostro dispositivo avviamo Rom Manager installato con la precedente guida e selezioniamo la voce Riavvia in Recovery
- Il dispositivo si avvierà in ClockworkMod Recovery
- Spostandoci con i tasti volume, selezioniamo la voce Install zip from sd card, successivamente Choose zip e selezioniamo il file .zip della DarlCyanogen (darkcm-11.0.0-RC0-ariesve-20140402.zip) precedentemente trasferito sulla memoria esterna. Confermiamo con Yes ed attendiamo il completamento della procedura
- Al termine, torniamo indietro utilizzando i tasti soft touch e rieseguiamo il passaggio numero 5 con il file .zip delle GApps (pa_gapps-modular-micro-4.4.2-20140412-signed.zip)
- Dopo il completamento di quest’altra installazione, selezioniamo la voce wipe data/factory reset e confermiamo con Yes
- Riavviamo selezionando la voce Reboot system now
Dopo il riavvio invece dello statico logo Samsung, apparirà l’animazione di avvio della DarkCyanogenMod! La breve configurazione di routine ci separa, al termine del riavvio, dalla possibilità di vedere in funzione il nostro Galaxy S Plus con Android 4.4.2 a bordo.
Conclusioni
Anche questo Modding Samsung Galaxy S Plus è facile e veloce, forse più del precedente per i permessi di Root e l’installazione della Recovery modificata che apre le porte ad una miriade di possibilità tra custom Rom e custom Kernel! Per qualsiasi problema con la procedura, basta lasciare un commento tramite il form sottostante.