Home > News su Android, tutte le novità > Sense 6 in arrivo per Nexus 5

Sense 6 in arrivo per Nexus 5

Sentiamo parlare ogni giorno delle tante personalizzazioni che i produttori apportano alle interfacce utente dei propri terminali. Una delle più conosciute è sicuramente la Sense, arrivata alla versione 6 con il nuovo HTC One M8 presentato il mese scorso. Nexus 5, nel frattempo, è diventato uno degli smartphone preferiti dagli sviluppatori e, nelle scorse ore, è arrivata la notizia riguardante il porting della Sense 6 per il nuovo Nexus. Vediamo insieme i dettagli.

Sense-6.0

Un grazie, come sempre, va agli sviluppatori della community di XDA, i quali hanno pubblicato una prima versione alpha, il cui flash è consigliato ai soli sviluppatori o, comunque, a chiunque sia esperto di modding. Al momento, infatti, ci sono diversi problemi da sistemare, tra i quali troviamo l’audio, la connettività NFC, i sensori, GPS, Fotocamera e hotspot Wi-Fi. I bug, come potete intuire, non consentono l’uso stabile quotidiano della Sense 6.

Ad ogni modo, è solo questione di tempo e, nelle prossime settimane, sicuramente verranno fatti passi in avanti nello sviluppo della Sense 6 per Nexus 5. Speriamo, naturalmente, che la versione stabile arrivi il prima possibile, i possessori dello smartphone non potranno che esserne soddisfatti. Noi, in ogni caso, continueremo a tenervi aggiornati. Voi cosa ne pensate? La proverete?

Fonte